5 ottimi motivi per bere limone al mattino

Come iniziare bene la giornata? Con un “pizzico” di limone!

Ti piacciono i rimedi semplici ed economici? Il limone fa al caso tuo! Bere acqua e limone al mattino è un'abitudine alla portata di tutti, ma dai risvolti particolarmente interessanti, sia sui reni che su altri organi vitali.

I limoni sono ricchi di vitamina C, B, calcio, ferro, magnesio, potassio, enzimi, antiossidanti e fibre.
Conosciamo insieme le loro proprietà...

1. Migliorano la digestione
Il succo di limone ha una struttura simile ai succhi dello stomaco e aiuta a sciogliere le tossine presenti nel tratto digestivo. Se preso a digiuno, con un po' d'acqua tiepida (mai calda!), aiuta perfino a muovere le viscere, idrata le pareti del colon, stimola la produzione di bile e idrata le feci.

2. Sostengono il sistema immunitario.
Grazie alla vitamina C, i limoni rafforzano il sistema immunitario. In più, migliorano la capacità di assorbire il ferro dal cibo, un nutriente fondamentale per i nostri globuli bianchi.

3. Aumentano l'energia
L'acqua con limone dà una spinta istantanea e influisce sull'umore. Inoltre, sostiene anche il funzionamento del cervello

4. Migliorano la salute della pelle
Essendo una fonte di antiossidanti, i limoni prevengono i danni da radicali liberi. I radicali liberi sono responsabili dell'invecchiamento precoce della pelle. La vitamina C, quindi, aiuta a mantenere l'elasticità, riducendo le imperfezioni.

5. Riducono l'infiammazione
I limoni hanno la capacità di rimuovere l'acido urico dalle articolazioni. Gli accumuli di acido urico sono una delle principali cause di infiammazione.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER