ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Puglia, mini rimpasto nella giunta Emiliano: nominati tre nuovi assessori-Superenalotto, centrato '5+' da quasi 600mila euro: la combinazione di oggi 23 aprile-Pestaggi al carcere minorile Beccaria, pm: "Sistema di violenza consolidato"-Chiara Ferragni e pandoro Balocco, tribunale conferma pratica commerciale scorretta-Emergenza regionale, Picco (Asl To): "Fondamentali numero unico 112 e il 116-117"-Roberto Napoletano nuovo direttore de 'Il Mattino'-Israele-Gaza, fosse comuni a Khan Yunis: Onu chiede inchiesta indipendente-Confindustria-Deloitte, investimenti e convergenza politiche per accelerare transizione economie G7-Iran minaccia Israele: "Se ci attacca non ne rimarrà niente"-Medicina, Balagna (Siaarti): "Creare sinergia tra noi e medici territorio"-Celine Dion e la sua malattia rara: "Spero in una cura miracolosa"-Medicina, Bignami (Siaarti): "Per affrontare emergenze vera sfida lavoro di squadra"-Congresso anestesisti, Giarratano: "Da Siaarti formazione di qualità"-Cade nel vulcano per un selfie, turista 31enne muore in Indonesia-RinnovaMente Days, tre giorni di incontri su energie rinnovabili e transizione a Squillace-Buon compleanno Louis! Kate Middleton pubblica foto del principe che oggi compie 6 anni-Margherita Buy a 'Belve' svela i suoi aspetti nascosti tra 'canne' e sesso-'Salva la tua lingua locale', premiati studenti vincitori concorso Pro Loco e Ali-Scurati, Sangiuliano: "Deve poter esprimere liberamente il suo pensiero"-Planet Week, Italgas apre le porte della sua sede storica di Torino

Grano e zucchero, una pessima combo

Condividi questo articolo:

Secondo una ricerca, la combinazione di frumento e zuccheri potrebbe causare infiammazioni

Ogni ingrediente ha le sue qualità e dalla combinazione di alcuni possono nascere rimedi o minacce. Uno degli accoppiamenti più comuni è quello di zucchero e grano ma, come sottolinea Charles Kwang di Kwang Wellness, potrebbe portare all’infiammazione.

Il ricercatore ha sottolineato che questi, se assunti separatamente, non sono così dannosi, ma la dieta mediterranea, fantastica per tanti aspetti, contiene anche un grande numero di pani lievitati zuccherati, per non parlare di crepes o affini.

Non solo. Una cosa è parlare di carboidrati, un’altra di carboidrati raffinati. Mangiare carboidrati raffinati può aumentare il rischio di obesità, diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari. Studi precedenti hanno affermato che carboidrati raffinati possono causare infiammazione, nonché un aumento del grasso della pancia e resistenza alla leptina (un enzima che regola il peso corporeo). Questi, se conditi con lo zucchero, danno un immediato piacere ma, dopo il picco glicemico, portano le persone ad avere nuovamente fame.

Quali sono le alternative?

Sostituire il riso bianco, con quello marrone o selvatico. In alternativa, usare come contorno il purè di cavolfiore o patate dolci.

Preferire la pasta integrale e la farina d’avena, o la crusca a basso contenuto di zucchero.

Si tratta di carboidrati complessi, che il corpo digerisce lentamente, causando un costante aumento della glicemia (al contrario dei picchi dati dai carboidrati raffinati). In più, questi alimenti sono ricchi di sostanze nutritive e fibre, fattore che può aiutare con la perdita di peso, prevenire le malattie e migliorare i livelli di energia.

Se, invece, il tuo desiderio è quello di sostituire lo zucchero (sia bianco che di canna) con delle valide alternative, potresti passare agli sciroppi di riso e di mais, ottenuti dalla germinazione dei cereali.

Questo articolo è stato letto 111 volte.

grano, infiammazione, miele, zucchero

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net