ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

L’avocado a 360 gradi

Condividi questo articolo:

Dalla natura un frutto davvero prezioso

L’avocado è uno dei frutti più versatili e nutrienti, amato dai salutisti ma anche dai palati meno raffinati. Elemento centrale della cucina sudamericana, è originario delle regioni più calde.

Il frutto ha una buccia esterna verde e coriacea, che diventa viola nella maturazione. E’ un frutto difficile da intercettare a maturazione perfetta: la strategia migliore è quella di controllare lo stato di maturazione con una piccola pressione. Quando risulta morbido, è pronto per essere mangiato.

L’avocado è noto per essere ricco di sostanze nutritive e acidi grassi sani monosaturi. Contiene: acido ascorbico, biotina, carotenoidi, rame, acidi grassi essenziali, fibra, folato, acido folico, glucatione, ferro, manganese, potassio, pirodossina, riboflavina, vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B3, vitamina B5, vitamina C, E e K, zinco.

Come racconta un articolo di Healtline, contiene più potassio delle banane e può tener bassi i livelli di colesterolo e trigliceridi.

Secondo uno studio, chi consuma regolarmente avocado è più facile sia in salute, dal momento che tutte le sue proprietà sostengono l’efficienza dell’organismo. Basti pensare che permette al corpo un migliore assorbimento dei nutrienti e contiene una grande quantità di antiossidanti.

Potrebbe perfino aiutare a perdere peso. In uno studio, chi mangiava avocado si sentiva il 23% più soddisfatte e avevano un desiderio inferiore del 28% di mangiare nelle successive 5 ore, rispetto alle persone che non consumavano questo frutto. Gli avocado sono anche ricchi di fibre e di carboidrati molto bassi, due attributi che dovrebbero aiutare a promuovere la perdita di peso, almeno nel contesto di una dieta sana ed equilibrata.

Infine, secondo uno studio, la vitamina B6 contenuta in questo miracoloso frutto permetterebbe alle persone di ricordare i propri sogni.

Questo articolo è stato letto 92 volte.

avocado, frutta

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net