ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero

Gli anacardi, un antidepressivo naturale

Condividi questo articolo:

Ecco uno snack naturale che ci aiuta ad avere un buon umore

La depressione è un problema serio da non sottovalutare e bisogna affidarsi a degli esperti, soprattutto per quando riguarda l’assunzione di medicinali.

Tuttavia anche le nostre scelte a tavola possono avere un impatto sul nostro umore, a maggior ragione se abbiamo una predisposizione alla depressione, ne abbiamo già sofferto noi stessi o qualche nostro famigliare.

I sintomi della depressione sono molti, dalla difficoltà a concentrarsi, alla stanchezza, dal senso di colpa, all’insonnia, all’irritabilità, all’ansia, ma improvvisare diagnosi non è consigliabile.

Tuttavia sappiamo che nei casi di depressione uno dei sollievi che la natura ci fornisce sono gli anacardi, dato che contengono alte quantità di quegli elementi di cui il nostro corpo ha bisogno per reagire. 

  • Magnesio: è uno degli elementi più importanti per chi soffre di depressione. Spesso bassi livelli di magnesio si associano a depressione, ansia e altri disturbi dell’umore.
  • Triptofano: altro elemento essenziale per la nostra salute mentale, infatti stimola la produzione di serotonina nel corpo. È un amminoacido e il nostro corpo non ne produce da solo.
  • Omega-3: gli acidi grassi aiutano a controllare l’ansia e a sviluppare la forza di volontà essenziale per una visione positiva della vita.

Ricordiamoci che gli anacardi, come tutta la frutta secca con guscio, sono molto ricchi di grassi e quindi non dobbiamo esagerare per non assumere più calorie di quante ce ne servono. Un paio di manciate sono più che sufficienti. 

Ovviamente una buona dieta va sempre unità all’esercizio fisico e a un buon riposo per aumentare la qualità della vita.

Questo articolo è stato letto 49 volte.

Anacardi, depressione, dieta, magnesio

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net