ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, centrato '5+' da quasi 600mila euro: la combinazione di oggi 23 aprile-Pestaggi al carcere minorile Beccaria, pm: "Sistema di violenza consolidato"-Chiara Ferragni e pandoro Balocco, tribunale conferma pratica commerciale scorretta-Emergenza regionale, Picco (Asl To): "Fondamentali numero unico 112 e il 116-117"-Roberto Napoletano nuovo direttore de 'Il Mattino'-Israele-Gaza, fosse comuni a Khan Yunis: Onu chiede inchiesta indipendente-Confindustria-Deloitte, investimenti e convergenza politiche per accelerare transizione economie G7-Iran minaccia Israele: "Se ci attacca non ne rimarrà niente"-Medicina, Balagna (Siaarti): "Creare sinergia tra noi e medici territorio"-Celine Dion e la sua malattia rara: "Spero in una cura miracolosa"-Medicina, Bignami (Siaarti): "Per affrontare emergenze vera sfida lavoro di squadra"-Congresso anestesisti, Giarratano: "Da Siaarti formazione di qualità"-Cade nel vulcano per un selfie, turista 31enne muore in Indonesia-RinnovaMente Days, tre giorni di incontri su energie rinnovabili e transizione a Squillace-Buon compleanno Louis! Kate Middleton pubblica foto del principe che oggi compie 6 anni-Margherita Buy a 'Belve' svela i suoi aspetti nascosti tra 'canne' e sesso-'Salva la tua lingua locale', premiati studenti vincitori concorso Pro Loco e Ali-Scurati, Sangiuliano: "Deve poter esprimere liberamente il suo pensiero"-Planet Week, Italgas apre le porte della sua sede storica di Torino-Oklahoma City, cinque persone trovate morte in una casa: 2 sono bambini

Veggie attitude: ecco l’alternativa alla carne

Condividi questo articolo:

A mettere d’accordo vegetariani e non arriva la ‘veggie attitude’, la nuova moda a tavola

 

Carne si o carne no? A mettere d’accordo vegetariani e non è la ‘veggie attitude’, la nuova moda a tavola: cibi dalla forma inequivocabile di carne ma fatti di impasti alternativi. Insomma, se visivamente sembra che si stia mangiando una bistecca, in realtà abbiamo cucinato tofu o legumi.

Sempre più italiani, insomma, sono curiosi di scoprire gli alimenti alterativi, senza per questo, però, rinunciare completamente alla carne. Forse qualcosa cambierà quando arriveranno sul mercato quello per cui diversi esperti stanno lavorando in laboratorio: nuovi impasti proteici vegetali al sapore di bistecca al sangue.

A testimoniare il cambiamento sono anche le nuove ricette proposte da chi della carne ha fatto il suo piatto principale. Parliamo dei fast-food che, tra hamburger di manzo e hamburger di maiale, ora propongono i ‘veggie-hamburger’ e i panini con polpette vegetali. ‘I prossimi due anni saranno i più eccitanti’, ha affermato, al New York Times, Joseph Puglisi, della Stanford University, che sta studiando alimenti alternativi alla carne. ‘Presto avremo un ampio range di proteine vegetali e creeremo una palette di sapori e aromi identici ai salumi, alle salsicce, alle bistecche al sangue, al maiale e alle jerky (n.d.r. le strisce di carne essiccata, che a Roma di chiamano ‘coppiette’)’. ‘Siamo stati bombardati di informazioni allarmanti sui rischi di una alimentazione ricca di carni rosse, sappiamo che per fare un hamburger si consuma una quantità di acqua pari a due settimane di docce, ma il gusto per una bella bistecca o un hot dog resta impagabile per molti’.

gc

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

carne, veggie attitude

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net