Pomodori verdi fritti? No, cipolle rosse crude

Dal controllo della glicemia alla pulizia del corpo, ecco alcuni ottimi motivi per cui mangiare cipolle rosse

Le cipolle sono un cibo straordinario, ma lo sapevate che mangiare cipolle rosse offre vari benefici per la salute?

Queste verdure sono piene di sostanze chimiche benefiche, come antiossidanti, flavonoidi, composti solforati e vitamina C.

Non solo. Le cipolle crude hanno livelli più alti di composti di zolfo, che si formano attraverso una reazione enzimatica quando vengono tagliate o frantumate. Secondo gli studi, questi offrono numerosi vantaggi, come la promozione della rottura dei coaguli di sangue, che può ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache e ictus. Questi composti riducono anche la produzione di colesterolo cattivo.

Perchè mangiare cipolle rosse crude?

Possono aumentare la salute del cuore. Le cipolle rosse hanno flavonoidi che promuovono la salute del cuore. Contengono anche composti organosulfur che possono aiutare a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. I tiosolfati agiscono come fluidificanti del sangue, che possono ridurre il rischio di ictus.

Possono potenziare il tuo sistema immunitario. Le cipolle rosse hanno selenio che può rafforzare il sistema immunitario e stimolare la funzione immunitaria. Le cipolle hanno anche proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare ad alleviare l'asma.

Possono aiutare a controllare il livello di zucchero nel sangue. I composti di zolfo contribuiscono a ridurre i livelli di zucchero nel sangue se si soffre di diabete.

Hanno proprietà anti-cancro. Tra tutti i diversi tipi di cipolle, quelle rosse sono le più efficaci nel distruggere le cellule del cancro al seno e al colon. Gli strati esterni delle cipolle rosse contengono quercetina e questo antiossidante combatte i radicali liberi. Anche le cipolle rosse sono ricche di antocianine. Questi due composti possono "uccidere" le cellule tumorali.

Possono promuovere la disintossicazione. Il glutatione e la superossido dismutasi (SOD) possono supportare diversi percorsi di disintossicazione che aiutano a eliminare le tossine dal corpo.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER