ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Xabi Alonso: "Resto al Bayer Leverkusen, è il posto giusto"-Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden, Obama e Clinton: interrotta l'intervista-Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni

Il Tiramisù fit: la “coccola” proteica a cui è impossibile resistere

Condividi questo articolo:

Scopriamo la versione “fit” del tiramisù: perfetto per gli sportivi e per chi deve evitare uova e mascarpone

Tra i dolci più apprezzati in Italia, tra i dessert al cucchiaio più sperimentati e modificati dagli chef, c’è lui: il Tiramisù. Chi lo sa fare, assaggiandone un altro al ristorante, al primo boccone, esordisce spesso con: “è più buono il mio”. C’è poi chi lo fa come da tradizione, a base di savoiardi inzuppati nel caffè, con crema di mascarpone, uova e zucchero; chi lo fa alle fragole, più fresco ed estivo; chi per intolleranze varie senza uova o mascarpone; chi, invece, come noi di ecoseven.net, nella sua versione fit. Perché, come per il pancake o per il tortino proteico, anche la dieta dello sportivo deve includere delle “coccole”, per il palato e per l’umore.

Il Tiramisù fit è semplice, veloce e ottimo per una colazione proteica, uno spuntino o per concludere una cena, senza rinunce.
Ecco la ricetta. Per la base vi occorrono: fette biscottate integrali o dei biscotti di frumento integrale, a basso contenuto di grassi; caffè e dolcificante ipocalorico.

Per la crema, invece, 60 gr di albume, un vasetto di yogurt greco a basso contenuto di grassi, bianco o al caffè, qualche goccia di aroma a vostra scelta e cacao amaro.

Bagnate le fette o i biscotti nel caffè dolcificato e posizionatele in una piccola pirofila o su un piattino leggermente fondo. A parte, montare gli albumi a neve, aggiungendo, senza smontarli, lo yogurt greco e le gocce di aroma. La crema ottenuta dovrà risultare abbastanza spumosa. Spalmatela con una paletta alla base di fette o biscotti, creando un nuovo strato, finché la crema non finisce. Terminate con una spolverata di cacao amaro e lasciate in frigo per una notte. Facile, no?!

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 1.735 volte.

Fit, tiramisù, torta

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net