ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Xabi Alonso: "Resto al Bayer Leverkusen, è il posto giusto"-Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden, Obama e Clinton: interrotta l'intervista-Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni

Cibo per gatti ritirato dal mercato. Pericoloso per felini

Condividi questo articolo:

Anche il cibo per animali deve attenersi a delle regole ed essere sicuro. Nota marca costretta a ritirare cibo umido per alti livelli di vitamina D, quindi pericoloso

 

Mangiarne in piccole dosi non causerebbe alcun problema, anzi farebbe solo bene. Mangiarne in grandi quantità, invece, potrebbe causare gravi problemi di salute agli animali. Parliamo della vitamina D, uno degli ingredienti presenti in eccesso nel cibo umido della Rachael Ray Nutrish, azienda statunitense di cibo per animali.

L a nota marca, distribuita anche in Centri di grande distribuzione italiana e venduta online, è stata costretta a eliminare dalla produzione le scatolette dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte dei proprietari che vedevano stare male (e, purtroppo in alcuni casi addirittura morire) i propri cuccioli dopo aver mangiato certi cibi.

Quali sono i sintomi che dovrebbero preoccuparci? Vvomito, diarrea, aumento della sete e della minzione, tremori muscolari o convulsioni, solitamente sopraggiungono entro 12 a 36 ore.

 

È possibile visualizzare la lista completa dei prodotti ritirati si trova sul sito.

Questo articolo è stato letto 885 volte.

animali, cibo animali, cibo per gatti, gatto

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net