La polvere antinsetti naturale per il nostro cane

Condividi questo articolo:

Allontaniamo gli insetti dal nostro cane senza dover utilizzare prodotti chimici dannosi

È possibile preparare in casa una polvere che tenga distanti gli insetti dai nostri animali domestici. Teniamo pulci, zecche, formiche e zanzare lontane da micio e da fido senza dover utilizzare prodotti chimici.

Ecco cosa ci serve per produrre in casa una polvere anti-insetti:

 

Tutti questi ingredienti son noti per avere un potere repellente per gli insetti. Non sono semplicissimi da trovare ma è buona cosa famigliarizzare con questi prodotti se vogliamo combattere in modo naturale gli insetti.

Le dosi in questo caso sono: una tazza di farina di diatomea, mezza di polvere di azadirachta indica, mezza di polvere di achillea millefoglie e venti gocce di olio essenziale di eucalipto.

Tutti gli ingredienti vanno mescolati un contenitore. Poi la polvere va applicata sul nostro cane dalla testa fino alla coda lungo la spina dorsale. Poi bisogna passare una spazzola contropelo in maniera che la polvere arrivi in contatto con la pelle. Evitiamo di applicarla vicino agli occhi e al naso. Applicarla una volta al mese nei periodi in cui gli insetti sono più attivi (ad esempio durante la tarda primavera o l’estate) dovrebbe essere sufficiente.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

cane, insetti, insetticida, pulci

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net