ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Il muro di Trump metterà a rischio estinzione 111 specie animali

Condividi questo articolo:

Tra le possibili vittime anche il corridore della strada. Ispirò il celebre Beep Beep dei cartoni animati

Il muro impenetrabile che dividerà per 3000 km il confine tra gli Stati Uniti e il Messico potrebbe mettere a rischio più di 111 specie animali. Di questi 108 sono uccelli. Verranno compromessi 4 santuari per la fauna selvatica e centri di riproduzione per pesci, oltre a un numero imprecisato di zone umide protette.

Il muro impedirà agli animali di muoversi liberamente, come fanno da milioni di anni. Gli animali attraversano la frontiera in cerca di pascoli o di territori di caccia, come è logico che sia.

Tra le specie a rischio c’è anche il “Corridore delle strade”, famoso per avere ispirato il personaggio dei cartoni animati “Beep Beep”, quello inseguito in ogni puntata da Wilie Coyote.

Per i naturalisti sarebbero a rischio anche il giaguaro americano, i lupi grigi e gli ocelot. Una volta esauriti i loro territori di caccia, non potrebbero più cercarne altri oltre frontiera. Anche per gli uccelli di conseguenza saranno tempi duri con il muro: animali terrestri meno sani e meno numerosi ridurranno il loro nutrimento potenziale.

L’allarme per le conseguenze ambientali del muro è stato lanciato dallo US Fish and Wildlife Service, l’agenzia federale per la protezione della fauna. L’amministrazione Trump ha tolto anche ogni menzione ai cambiamenti climatici dal sito della Casa Bianca. Greenpeace all’attacco.

Questo articolo è stato letto 141 volte.

Beep Beep, Corridore della strada, muro, Roadrunner, Trump

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net