La famiglia che produce tutto il cibo che consuma

Tutti i membri della famiglia al lavoro per ottenere frutta, verdura, uova...

WhatsApp Share

Nelle vicinanze di Los Angeles c'è una famiglia che con 370 metri quadrati di terreno riesce ad ottenere due tonnellate di verdure, oltre alla frutta di stagione e alle uova che provengono dalle galline che loro stessi allevano.

La famigia propduce più ortaggio di quelli di cui ha bisogno e quindi vendendo il surplus riesce ad acquistare ciò che non può produrre in autonomia nel proprio terreno.

Rappresentano un esempio concreto: è possibile sostenersi coltivando il proprio cibo ed essere autosufficienti, anche perché con il loro volume di produzione e l'aiuto di tutti i membri della famiglia riescono anche a generare un reddito di 20.000 dollari all'anno.

Anche sul fronte energetico questa famiglia non lascia nulla al caso: grazie ai pannelli fotovoltaici riesce a ridurre i consumi elettrici e quindi le spese.

Questo stilid ei vita consente loro di mangiare sempre frutti di stagione e vendere le eccedenze a km 0, riducendo quindi l'impatto della loro attività sull'ambiente. Per raccontare la loro ormai decennale esperienza hanno aperto un sito web: Urban Homestead.