La truffa web del finto coupon Carrefour

Condividi questo articolo:

Se vi arriva un coupon Carrefour su WhatsAppa non cadete nella trappola

Gira una nuova truffa su WhatsApp: molti utenti hanno ricevuto un coupon Carrefour dal valore di 100 euro. Come spiega la Polizia nella sua pagina Facebook Una vita da social: “È ovviamente una truffa, e i più navigati sicuramente non ci cadranno, ma qualcuno rimarrà vittima di questo nuovo inganno”.

Si tratta della classica trappola. “Un vostro contatto – spiega la Polizia -, del tutto innocentemente, condivide con voi un questionario da compilare per ottenere il buono spesa del Carrefour: per lui si tratta di un semplice copia ed incolla, ma può portarvi a credere che anch’egli abbia partecipato con successo all’operazione. In fondo, un link esterno che porta direttamente alla pagina web dove è ospitato il questionario. Tramite questo, l’hacker sarà in grado di immagazzinare tutte le vostre informazioni personali (nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail…).”

Anche questa volta dobbiamo ricordarci che nessuno regala qualcosa senza avere niente in cambio, quindi non lasciamoci ingannare da offerte incredibili e sconti pazzeschi.

“Evitate di cliccare su link esterni, perché potrebbero nascondere qualche virus”, conclude la Polizia.

Questo articolo è stato letto 64 volte.

carrefour, truffa, WhatsApp

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net