2015: sarà un Natale green

Condividi questo articolo:

Sempre più consumatori scelgono l’ambiente: per Natale i regali sono green

 

Più che rosso, questo Natale sarà verde. Sotto l’albero ci saranno regali green e regali riciclati. Sì, in questo 2015, anche il riciclo dei doni fa tendenza. Lo sostiene Avvenia, leader nazionale nel settore della White Economy e dell’efficienza energetica, che ha realizzato un sondaggio sulle abitudini di acquisto degli italiani durante il periodo natalizio.

In particolare, i dati del sondaggio di Avvenia, realizzato su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, mostrano che  l’82% degli intervistati si dichiara disponibile ad evitare di acquistare prodotti che abbiano impatti negativi sull’ambiente. Una percentuale davvero alta.

‘Una scelta dovuta sia ad una crescente sensibilità alle tematiche della sostenibilità ambientale che anche ad una necessità di risparmio, poiché molto spesso un regalo eco-sostenibile è anche più conveniente’, ha affermato l’ingegner Giovanni Campaniello, fondatore e amministratore unico di Avvenia.

Proprio pensando al risparmio i consumatori sono diventati più attenti anche nella scelta di un regalo tecnologico, poiché un prodotto con una maggiore efficienza energetica spesso non costa di più e consente un risparmio nel tempo grazie al minor consumo di energia. Attenzione dunque agli apparecchi hi-tech che presentano ancora le stesse caratteristiche energivore di quelli di vecchia generazione e che pertanto fanno lievitare la bolletta elettrica.

 

‘In tempi di crisi, dai regali agli addobbi natalizi, è bene dunque puntare sull’efficienza energetica. Così si potrà risparmiare e allo stesso tempo contribuire a ridurre le emissioni di CO2, rendendo il Natale più verde’ puntualizza il fondatore di Avvenia, una società che in concreto aiuta le aziende e gli enti pubblici a conoscere meglio i propri processi produttivi, implementando i meccanismi di innovazione tecnologica più adeguati per aumentare l’efficienza e la produttività di ogni specifico settore.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Natale, natale green, regali green Natale, riciclo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net