ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili

Iniziare la giornata con slancio: le 7 cose da fare nella prima mezz’ora

Condividi questo articolo:

Iniziare la giornata col piede giusto: ecco come fare; la prima mezz’ora è fondamentale

C’è una routine mattutina che ci aiuta a iniziare la giornata con il piede giusto? Ci sono tante teorie a riguardo e ognuno cerca di creare una routine il più possibile confortevole per risvegliarsi.

E quando le mamme devono prendersi cura dei bimbi la cose si complicano un po’: avere uno schema può aiutare a incastrare le tante cose che si devono fare quando suona la sveglia.

Proviamo a vedere un’ipotesi di sette cosa da fare ogni mattina per le mamme. 

1. Svegliarsi prima dei bambini

È importante riuscire ad alzarsi 30-40 minuti prima dei bimbi per riuscire a fare tutto senza impazzire.

2. Bere acqua e limone

Dà energia, aiuta la digestione ed è in generale un toccasana. Un’ottima abitudine per iniziare la giornata.

3. Meditare qualche minuto

Prendiamoci qualche minuto, se possibile all’aperto, prima di tuffarci nelle cose da fare. Pensa a te stessa, alle cose da fare, a ciò che può rendere la giornata speciale.

4. Esercizio

Muoversi aiuta a far circolare il sangue. Puoi fare dello stretching o qualche semplice esercizio. Anche uscire a fare due passi per portare fuori il cane può essere un’idea. Il movimento appena svegli ci aiuta a far decollare la giornata.

5. Doccia

Un altro momento di relax e un getto d’acqua per svegliarci del tutto.

6. Lista delle cose da fare

Prenditi un momento e pensa alle cose da portare a termine durante la giornata. Annotale. Bastano le prime tre. In questa maniera inizi a mettere a fuoco cosa ti aspetta, dalle cose più semplici a dei lavori che devi consegnare.

7. Colazione

Inizia a cucinare la colazione mentre i ragazzi si svegliano, così troveranno pronto e tutto filerà liscio.

E nel resto del mondo come inizia la giornata? Ecco come si fa colazione in Germania, Australia, Brasile e molti altri paesi.

Questo articolo è stato letto 128 volte.

benessere, bimbi, colazione, mamma, Mattina, meditazione, Relax, sveglia

Comments (52)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net