ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Quanta acqua bere? Dipende anche dal peso

Condividi questo articolo:

Quanta acqua è bene bere al giorno? Ecco un piccolo e semplice calcolo

Siamo fatti per la gran parte d’acqua e senza acqua non potremmo vivere. La media del nostro bisogno è di circa 2 litri di acqua al giorno.

I fattori che ci indicano quanto bere sono diversi, dal clima all’attività che compiamo. Tuttavia per farci una idea di massimo possiamo considerare il peso corporeo.

C’è un metodo abbastanza semplice che però richiede unità di misure non utilizzate nell’Europa continentale. Infatti calcolando il peso in libbre e dividendolo per due si ottengono le once d’acqua che dovremmo bere.

Ad esempio se pesate 100 libbre dovrete bere 50 once d’acqua.

La libbra britannica (detta anche libbra internazionale) attuale equivale a 453,59237 grammi, e suo sottomultiplo è l’oncia (ounce): una libbra è pari a 16 once; un’oncia quindi è uguale a 28,3495231 grammi. Ad esempio, se pesate 70 kg (154 libbre) dovrete bere 77 once di acqua, cioè  2,1 litri. 

Per convertire kg in libbre

Per convertire once in litri

Ovviamente gli sportivi dovranno bere di più, allo stesso modo chi mangia poca frutta e verdura dovrà idratarsi solo con l’acqua. L’importante è non dimenticarsi di bere, sembra strano ma alcune persone lo fanno, perché si rischia la disidratazione.

a.po

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

acqua, bere

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net