SOS Rughe

Dalla natura alcuni rimedi naturali per l'invecchiamento della pelle

Il tempo che passa ci dona saggezza ma ci pone di fronte all'invecchiamento del nostro corpo. La chirurgia estetica è una risposta invasiva, i cui risultati non ci fanno sempre bene. Per questo da tempo l'uomo ha cercato una risposta nella natura stessa, fonte di grandi rimedi.

Oggi vi proponiamo quindi una lista di prodotti naturali, utili a contrastare i danni portati alla pelle, dal passare del tempo.

Olio di cocco - Le proprietà idratanti dell'olio di cocco consentono di ripristinare l'elasticità della pelle e, allo stesso tempo, avere un incarnato più luminoso. Applicate l'olio di cocco sulle zone interessate prima di andare a letto e lasciatelo agire tutta la notte.

Olio di ricino - L'olio di ricino aumenta l'elastina e stimola la produzione di collagene nella pelle, causando la scomparsa di rughe e linee sottili. Come per l'olio di cocco, bisognerebbe applicarlo dopo aver lavato il viso, prima di andare a dormire.

Olio di Argan - Con l'applicazione regolare di olio di argan, la pelle si sentirà sempre rinfrescata e le rughe presto spariranno. Questo è dovuto alla presenza di acidi grassi essenziali e vitamina E. Si consiglia di applicare l'olio due o tre volte al giorno.

Contro i segni della stanchezza, vi consigliamo anche questa ottima maschera, a base di yogurt.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER