ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili

Vuoi mantenere l’abbronzatura? Ecco come fare con frutta e verdura

Condividi questo articolo:

Ecco come mantenere la pelle idratata e assumere melanina dalla frutta

Molti italiani sono già ritornati al lavoro, per altri queste sono invece gli ultimi giorni di vacanza. E tornando dalle spiagge in città, molti si chiedono come mantenere il più a lungo possibile la tintarella. Non ci sono miracoli, ma non mancano i consigli basati sulle buone abitudini e sull’esperienza dei medici. 

La prima regola la spiega all’Adnkronos il Direttore del Centro di ricerche cosmetologiche dell’Università Cattolica di Roma Leonardo Celleno: “il principale segreto per avere una pelle sana e abbronzata è evitare le scottature”.

L’elemento chiave dell’abbronzatura è la melanina, ma la sua produzione deve avvenire gradualmente, meglio s in 48/72 ore. Significa che, anche se abbiamo pochi giorni di ferie, è meglio evitare le “abbuffate” di sole. Cerchiamo di abbrinzarci gradualmente.

Ricordiamo anche che una pelle secca di squama più velocemente e questo dipende dalla disisdratazione: quindi è meglio bere molta acqua, una media di due litri al giorno. 

Tra i cibi privilegiamo quelli ricchi in vitamina A dato che stimolano la produzione di melanina: mettiamo in tavola frutta e verdura, soprattutto quelli gialla e arancione, come albicocche, meloni e carote.

E se volete anche idratare la pelle attraverso l’alimentazione ecco i 7 cibi da portare in tavola 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

abbronzatura, pelle, tintarella

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net