ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti

Butta queste 7 cose e inizia una vita più sana

Condividi questo articolo:

Iniziamo le pulizie di primavera anche nel nostro quotidiano

Per stare bene iniziamo a liberarci di alcune cose che non ci fanno bene, cose che vediamo tutti giorni e che potrebbero nascondere delle insidie.

Deodoranti chimici per ambienti

Molti deodoranti per ambienti, sia spray che solidi che da attaccare alla corrente, contengono ftalati che possono danneggiare il nostro sistema riproduttivo ma anche accrescere il rischio asma per i bimbiPensiamo alle cause del cattivo odore piuttosto che cercare di coprirlo con deodoranti artificiali.

Bibite gassate ‘light’

C’è una grande discussione a riguardo, sia sul fatto che possano realmente aiutare a perdere peso sia sui dolcificanti artificiali usati come l’aspartame.

Vecchio mascara

I trucchi liquidi possono contenere molti germi. Dopo due o tre mesi dall’apertura sarebbe bene gettarli. Pensaci: una delle primarie funzioni delle ciglia è tenere i germi distanti dai nostri occhi…

Vecchie spezie

Spezie che girano da anni nella credenza? Magari non faranno male, ma non avranno più un gran sapore. Quando cerchi di cucinare qualcosa di sano e leggereo le spezie possono aiutarti a dare una marcia in più a ciò che hai nel piatto, quindi cerca di averne sempre di fresche e di buona qualità.

Vecchia crema solare

La data di scadenza ha un senso. La crema perde il suo potere con il tempo.

Spugna della cucina

La spugna che abbiamo in cucina è l’oggetto con maggiore densità di germi della casa. Ad esempio, se la usiamo per lavare i piatti dai residui liquidi di carne fresca, ricordiamoci che potremmo avere a che fare con microbi pericolosi. In alternativa potremmo usare un panno apposito per lavare, di quelli più sottili, buttandolo in lavatrice ogni due giorni.

Taglieri di plastica

Nei tagli che si creano sulla superficie di plastica è più facile che si annidino e crescano batteri. Sul legno è più difficile perché contiene delle resine che sono naturalmente antibatteriche.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

benessere, consigli, deodoranti, mascara, salute, spugne, tagliere

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net