ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana

Allenamento con elettrodi: venti minuti valgono come due ore

Condividi questo articolo:

Un nuovo regime di allenamento che con una tuta e uno speciale macchinario promette di rimetterci in forma con soli 20 minuti a settimana

Andare in palestra è più un “dovere” per stare in forma che un “piacere”? Siete pigri o semplicemente avete poco tempo? Un allenamento “lampo” potrebbe proprio essere ciò che fa al caso vostro. Grazie all’aiuto di speciali elettrodi, di una tuta, di un macchinario e grazie alle indicazioni di un operatore formato ad hoc, è possibile allenare contemporaneamente 350 muscoli. In venti minuti si ottengono i risultati di due ore di palestra.

Lo spiega all’Adnkronos Federico Servadio, uno dei soci fondatori di Urban Fitness, un metodo disponibile in 40 centri in tutta Italia, “che conquista sempre più persone, alle prese con ritmi frenetici che ‘rubano’ il tempo da dedicare all’attività fisica: abbiamo un tasso di rinnovo dell’83% e una crescita del 25%”.

“Rispetto all’elettrostimolazione classica, usata in modo localizzato solo su alcuni muscoli, usiamo gli elettrodi attivando 350 muscoli in contemporanea, grazie a un macchinario studiato ad hoc”, spiega Servadio.

Ci sono programmi specifici per gli appassionati si sci, per quelli di tennis, per i golfisti, per chi deve riprendersi da un infortunio.

Per chi ha l’obiettivo di bruciare calorie, in 20 minuti, secondo Servadio, questo metodo consente di bruciare 450-500 calorie.

Le uniche persone per le quali è sconsigliato Urban Fitness sono le donne in gravidanza, i portatori di pacemaker e i pazienti ipertesi o con altre patologie.

Questo articolo è stato letto 787 volte.

attività fisica, movimento, palestra, sport, Urban Fitness

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net