ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

I cibi che difendono l’intestino

Condividi questo articolo:

Una corretta alimentazione è alla base della salute del nostro intestino. Ecco alcuni cibi particolarmente indicati

Problemi di digestione, pigrizia intestinale? Ci sono alcuni cibi che sono un toccasana per questo ti po di disagi.

Aloe vera

È celebre perché storicamente è stata usata come cura per ferite, scottature, ulcere e infezioni, ma ultimamente è diventata popolare anche per i benefici che può portare ‘dentro’ di noi.

È un potente antinfiammatorio e può dare una mano per affrontare molti problemi legati alla digestione e a tutto ciò che succede alla nostra pancia: ulcere, Morbo di Crohn, coliti, Sindrome dell’intestino irritabile.

Fai attenzione quando cerchi prodotti all’Aloe Vera: alcuni contengono conservanti come il Benzoato di sodio che sono dannosi per le pareti intestinali.

Brodo (fatto con le ossa)

È considerato una buona opzione per guarire il mal di pancia. Si digerisce facilmente e contiene gelatina che protegge e dona salute al rivestimento di mucosa dell’apparato digerente. Inoltre contiene alti livelli di amminoacidi (glicina e prolina) che hanno un effetto antinfiammatorio.

Acqua di cocco fermentata

Si chiama Kefir ed è una bevanda che contiene ceppi di lieviti e batteri benefici (in relazione simbiotica) che conferiscono al kefir proprietà antibiotiche. Aiuta anche ad avere un fegato in salute.

Inoltre contiene dei lieviti ‘buoni’ che individuano e distruggono altri lieviti pericolosi che potrebbero sviluppare malattie come la Candida.

Infuso di semi di lino

Eccellente per il benessere del colon, specialmente se soffri delle Sindrome dell’intestino irritabile. È una importante fonte di Omega-3 , fibre solubili e lignani che gli donano un effetto antinfiammatorio e lubrificante. Assumendo i semi di lino come infuso evitiamo il problema di mangiarli dato che sarebbero difficili da digerire.

Verza rossa

È considerata il vegetale che contiene più glutammina. Questa ha effetti benefici per chi soffre di coliti, Morbo di Crohn e sindrome dell’intestino irritabile.

Inoltre vi ricordiamo che la pausa caffè può diventare piacevole e salutare: la caffeina riduce il rischio di cancro all’intestino. Ecci i risultati di una ricerca iniziata negli anni novanta.

Consulta anche questo articolo sull’intestino irritabile, sintomi e problemi >

a.po

Questo articolo è stato letto 70 volte.

cibi, dieta, intestino, salute

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net