ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Peste suina, Cia: "Flop piano contenimento cinghiali e allevatori lasciati soli, ora è allarme export prosciutto"-Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: "Banca Ifis nell'arte grazie a scultura contemporanea"-Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato-Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne

La sindrome della prova costume colpisce di più i maschi

Condividi questo articolo:

Una nuova ricerca rivela che i più preoccupati della forma fisica sono gli uomini

Chi lo avrebbe mai detto, le vere ‘vittime’ della prova costume sono i maschi. Proprio loro si preoccupano più delle donne di doversi ‘esibire’ in costume durante l’estate.

A rivelarlo è un test dell’Eurodap, Associazione europea disturbi da attacchi di panico, cui hanno risposto 900 persone, 500 donne e 400 uomini.
Secondo questa ricerca, il 60% degli uomini non è soddisfatto della propria forma fisica. Il 30% si dichiara non completamente soddisfatto, mentre solo il 10% si sente soddisfatto del proprio fisico.

E, parlando di donne, la percentuale delle ‘insoddisfatte’ scende al 50% del campione. Solo tre donne su dieci sono soddisfatte del proprio corpo, mentre ben tre quarti sono coscienti di non avere una alimentazione equilibrata.

‘Per le donne il livello di stress per l’arrivo dell’estate è presente nel 50% dei casi, e sale al 70% negli uomini. Questo ci fa capire che gli uomini stanno spostando moltissimo l’attenzione sul loro aspetto esteriore – commenta all’Adnkronos Paola Vinciguerra, presidente Eurodap – Non a caso gli ultimi dati relativi al consumo di prodotti di bellezza e cure estetiche indicano gli uomini al primo posto negli acquisti’.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

dieta, estate, prova costume

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net