Legalizzare la cannabis? Arriva un disegno di legge

Condividi questo articolo:

Oltre 200 parlamentari hanno firmato una proposta di legge per legalizzare l’uso della cannabis

 

C’è la proposta di legge: legalizzare la cannabis. E a firmarla sono stati oltre 200 parlamentari, convinti che sia ‘una misura di civiltà contro le mafie e l’aumento dei processi’, come ha commentato il promotore dell’Intergruppo, Benedetto Della Vedova.

Cosa prevede il disegno di legge? Le firme a favore delle legalizzazione, sostengono che i maggiorenni potranno detenere una modica quantità di cannabis per uso ricreativo e coltivare in casa fino a 5 piante. Non solo: la legge darà il via libera anche ai Cannabis Social club, per la coltivazione in forma associata in enti senza fini di lucro, e alla vendita al dettaglio in negozi dedicati forniti di licenza dei Monopoli. Risvolti anche a livello medico: diventeranno inoltre più semplici le modalità di consegna, prescrizione e dispensazione dei farmaci a base di cannabis. Restano invece il divieto di fumo in luoghi pubblici e il divieto di guida in stato di alterazione.

 

Non tutti sono concordi alla legalizzazione. A dire no è Matteo Salvini, leader della Lega Nord, che ha commentato: sono ‘personalmente favorevole alla legalizzazione della prostituzione perché fino a prova contraria il sesso non fa male la cannabis sì’.

gc 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

cannabis, legalizzare, legalizzare cannabis

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net