ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"-Covid Italia, calano casi e morti: bollettino ultima settimana-Pechino Express, tappa 8 tra punizioni a sorpresa e rivalità: ecco le coppie semifinaliste-Gaza, dilagano proteste contro Israele nelle università: occupazioni anche a Parigi-Europee, a Cesenatico sicuri della candidatura di Meloni: già stampati i volantini

Dalla cosmesi nano cellulare alle cannucce edibili. Torna la fiera con il meglio della produzione sostenibile italiana

Condividi questo articolo:

Fa’ la cosa giusta! è la mostra mercato delle eccellenze produttive italiane “green”

Dal 6 all’8 ottobre 2017, presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), ritorna Fa’ la cosa giusta!, la fiera che propone il meglio di ciò che potremmo definire “economia etica”.  Tra innovazione e artigianato sarà il momento di fare il punto sulle sfide della nuova economia. Fa’ la cosa giusta sarà suddivisa in12 aree tematiche, parteciperanno 250 espositori e offrirà al pubblico 200 eventi gratuiti

Piccole e medie imprese che producono reddito, posti di lavoro e modelli di innovazione sostenibile. Sono diverse e in quasi tutti i settori del vivere quotidiano, dall’abbigliamento alla cosmesi, dai servizi al food. Arrivano da tutto il Paese, da Nord a Sud, e alcune già sono presenti sui mercati internazionali.

A Fa’ la cosa giusta! scopriremo la filiera della canapa italiana, le nuove fibre applicate al tessile e al food, i modelli virtuosi di assistenza sanitaria, l’agroforestery e i nuovi sistemi di allevamento, il social housing…

Tra le tante cose che si potranno scoprire ci saranno, ad esempio:

  • la spirulina, microalga coltivata in Italia, un integratore naturale;
  • nuovi prodotti per la cura del corpo realizzati con latte d’asina e lumache;
  • la cosmesi “viva” realizzata con emulsioni nano cellulari;
  • gomme da masticare biodegradabili e cannucce edibili;
  • nuovi prodotti vegan;
  • modelli di assistenza sanitaria ispirati ai concetti della mutualità;
  • edilizia residenziale sociale e molto altro.
  • La quarta edizione in centro Italia di Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili vedrà anche seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità, con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

L’evento, organizzato da Fair Lab in collaborazione con Terre di mezzo Editore e Umbriafiere, con il patrocinio e il sostegno della Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Bastia, ha l’obiettivo di diffondere buone pratiche di consumo e produzione.

Questo articolo è stato letto 23 volte.

economia, Fa' la cosa giusta

Comments (115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net