ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

Edilizia sostenibile: l’eco resort di lusso immerso nelle Dolomiti

Condividi questo articolo:

L’eco hotel Vigilius Mountain Resort e’ una struttura ricettiva realizzata in legno, argilla e lino, immersa nei boschi e nella cornice delle Dolomiti

Come passare una vacanza all’insegna del relax e del benessere ecosostenibile senza rinunciare allo splendido paesaggio naturale delle Dolomiti? A questo ci pensa l’eco hotelVigilius Mountain Resort’, situato in mezzo alle alture del Monte San Vigilio, presso Lana, in Val Venosta (Bz).

L’hotel è ispirato completamente alla natura sulla scia del motto ‘Eco non ego’, ottenendo prestigiosi riconoscimenti in tema di sostenibilità e rispetto per l’ecologia (tra cui il conseguimento della certificazione ambientale ISO 14001, nel 2010).

Il lussuoso eco hotel ‘Vigilius Mountain Resort’ è una struttura ricettiva realizzata in legno, argilla e lino, immersa nei boschi e nella cornice delle Dolomiti. La sua caratteristica principale è quella di fondare la sua progettazione sull’architettura organica, ovvero sulla fusione completa tra ambiente naturale e i materiali costruttivi, provenienti al 100% da risorse rinnovabili. 

L’hotel inoltre, è dotato di una grande Spa in cui è possibile vivere un’esperienza ecosostenibile ‘totalizzante’. Questo perché la struttura si ispira completamente ai principi dell’ecologia. Grazie ad un efficiente sistema di coibentazione, un impianto di riscaldamento innovativo ed un’attenzione ‘responsabile’ ai consumi dell’acqua sorgiva proveniente dal ‘Monte San Vigilio’.

L’evoluzione della cultura del benessere ecosostenibile sta prendendo sempre più piede in Italia e all’estero, e non può prescindere da un mercato turistico ‘green’ sempre più attento al rispetto dell’ambiente e al consumo ‘intelligente’ delle risorse.

(ml)

Questo articolo è stato letto 95 volte.

ambiente, benessere, hotel, legno, vacanza

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net