ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora

Un muro vivente per migliorare l’aria

Condividi questo articolo:

Una parete green utilizza l’intelligenza artificiale per purificare l’ambiente

La maggior parte delle persone trascorre circa 22 ore al giorno al chiuso, senza preoccuparsi del fatto che molto spesso gli ambienti interni possono contenere livelli più elevati di sostanze inquinanti rispetto al mondo esterno. È proprio per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni e ricollegare gli esseri umani con la natura che Naava, un’azienda finlandese, ha progettato un muro verde monitorato da sensori e da una intelligenza artificiale per purificare, umidificare e rendere l’ambiente vivo, tutto in una volta.

A sostenere le loro affermazioni riguardo alle possibilità di questa parete vivente hanno anche presentato uno studio scientifico che spiega in che modo il loro muro aspira sostanze inquinanti dall’aria. Per quanto riguarda la filosofia green che c’è alla base di questa idea, invece, è molto più semplice: le piante assorbono l’aria, i microbi delle loro radici la purificano e quindi i ventilatori la inviano nella stanza.

Il giardino verticale è progettato sia per essere attaccato al muro che per essere usato come divisorio. Inoltre, è dotato di un serbatoio dell’acqua integrato e non richiede la luce naturale in quanto dispone di una lampada.

Le pareti verdi sono capaci di purificare 60 metri quadrati di aria, secondo la compagnia, riducendo le sostanze chimiche nocive presenti.

Il team di assistenza Naava, dopo l’installazione, continua a tenere le pareti viventi sotto controllo, visitandole ogni quattro-sei settimane (al costo di circa 212 Euro al mese). Finora l’azienda vanta oltre 1.000 installazioni intelligenti di muri verdi, ma il numero è sicuramente destinato a salire.

Questo articolo è stato letto 194 volte.

arredamento, bioedilizia, casa, giardino verticale, interni, Naava, ufficio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net