ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita

Ecoinvenzioni: il vaso hi-tech che coltiva l’orto in casa e si alimenta da solo

Condividi questo articolo:

Il vaso hi-tech AeroGarden è l’interessante soluzione proposta per far crescere frutta e verdura in casa risparmiando acqua ed energia

 

 

Il vaso hi-tech che coltiva l’orto e si alimenta da solo è l’interessante soluzione proposta per far crescere frutta e verdura in casa risparmiando acqua ed energia elettrica. Si tratta, in pratica, di uno speciale dispositivo di giardinaggio per interni che è in grado di rendere le piccole coltivazioni completamente ‘autosufficienti’.

Il nuovo vaso hi-tech denominato ‘AeroGarden’, è dotato di un particolare processore che si attiva con le sostanze nutritive e l’umidità rilasciata dalle piante e che consente al dispositivo stesso di auto-alimentarsi risparmiando energia elettrica. Ma non è tutto: il vaso è anche capace di fornire automaticamente la luce, l’acqua e tutte le sostanze nutritive di cui piante, fiori e ortaggi hanno bisogno per crescere.

Il vaso hi-tech ‘AeroGarden’, in sostanza, è un vero e proprio giardino in miniatura provvisto di un meccanismo di monitoraggio dello sviluppo della pianta e di una lampada che alterna la luce al buio, in modo da favorire una crescita rapida dei semi.

Le risorse idriche e nutritive sono pompate automaticamente da ‘AeroGarden’ sulle radici a seconda della necessità della piante, mentre un allarme avverte l’utente nel caso in cui si debba aggiungere altra acqua o altri nutrienti.

Il vaso hi-tech ‘AeroGarden’ è infatti in grado di indicare automaticamente la quantità di acqua o di concime (incluso nel kit) di cui avrà bisogno. Per il resto, l’utente non dovrà preoccuparsi di nulla: un microprocessore integrato controllerà tutto il processo di crescita delle piante, compresa l’autoregolazione dei livelli di esposizione alla luce dei vegetali.

 

Il vaso hi-tech ‘AeroGarden’ è attualmente disponibile in commercio insieme ad un pacchetto contenente ben 7 varietà di semi differenti: coriandolo, erba cipollina, basilico italiano e basilico viola, aneto, menta e prezzemolo. Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto del prodotto è possibile consultare questo sito.

 

Questo articolo è stato letto 270 volte.

casa, orto, orto in casa, vaso hi-tech

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net