ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Salvini conferma candidatura generale Vannacci: "Porterà avanti sue battaglie con la Lega"-Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro-Venezia, primo giorno con il ticket d'ingresso: 110mila arrivi tra le proteste-Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi

L’ecologia che arriva fin dentro la nostra bocca

Condividi questo articolo:

The Kind Lab crea un dentifricio ecologico, che non inquina e non va nei tubetti

The Kind Lab, una società con sede a Los Angeles, ha deciso di affrontare l’annosa questione del riciclo dei tubetti di dentifricio e dei residui che il dentifricio lascia quando ci laviamo i denti, lanciando ufficialmente un dentifricio ecologico che non inquina e non viene erogato da nessun tubetto. L’azienda ha chiamato il suo prodotto Bite Toothpaste Bits, ed è un’idea che potrebbe davvero rivoluzionare il modo in cui ci laviamo i denti.

Il dentifricio è fabbricato a mano, con ingredienti naturali, ovvero componenti a base vegetale che sono stati testati in studi clinici e hanno funzionato bene sia nella pulizia che nella protezione dei denti – inoltre la ricetta non include la presenza di fluoro, rendendo il dentifricio sicuro anche per i bambini.
Bite Toothpaste Bits, molto semplicemente, è un barattolo che contiene delle compresse. Al momento del lavaggio dei denti, basta prendere una compressa e infilarla in bocca, poi bagnare lo spazzolino e iniziare la pulizia. La piccola tavoletta si dissolve in una pasta durante lo spazzolamento, eliminando completamente la necessità di dover mettere la pasta dentifricia in un tubetto.

Commercialmente, l’azienda ha deciso di adottare un approccio basato sull’abbonamento, il che significa che è possibile iscriversi per regolari ricariche di dentifricio: il barattolo è riutilizzabile e le compresse della ricarica arrivano in contenitori di cellulosa biodegradabili al 100%, riducendo ulteriormente i rifiuti. Inoltre, con questa modalità, è molto facile portarsi il dentifricio in viaggio.
Si stima che le persone buttino ogni anno circa 1 miliardo di tubetti di dentifricio: queste compresse di dentifricio offrono invece un’alternativa a rifiuto zero.

Questo articolo è stato letto 108 volte.

dentifricio, ecologia

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net