ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle-Trump lancia il 'suo' profumo Victory 45-47: quasi 250 dollari a boccetta-Calderone (Assica): "Con dazi al 10% boom costi per aziende salumi, in 2025 atteso calo export in Usa'-Trump contro Powell (e viceversa): il cortocircuito dell'economia americana-Bambina cade da nave, padre si tuffa: salvati entrambi - Video-Emanuela Fanelli conduce Venezia 82: "Non sarò madrina, temevano mie battute sui battesimi"-Animali, Ramot (Boehringer Ingelheim AH): "Accesso cure veterinarie per salute pubblica"-Animali, Di Brino (Altems Advisory): "Governare aumento importante di cani e gatti"-Concluso a Rozvadov il People’s Poker Tour-Cahill, Sinner e... la storia delle caramelle: "Dopo il Roland Garros era circondato"-Dazi Trump, Powell: "Senza avremmo già tagliato i tassi"-Island hopping in Sicilia, come 'saltare' da un'isola all'altra con il traghetto a portata di app-Wimbledon, oggi Djokovic-Muller - Il match in diretta-Evento al Senato, ruolo e impatto ricerca e innovazione veterinaria su salute -Ciafani (Legamebiente): "Sull' economia circolare siamo stati pionieri"-Mici, Villa (Lilly Italy): "Campagna Voci di pancia per rompere imbarazzo"

Eolico, il 15 giugno e’ la giornata mondiale del vento. Le iniziative di Anev

Condividi questo articolo:

Capire il vento, la sua forza e la sua energia. Dal 2 al 17 giugno Anev ha previsto giorni di studio, riflessione e spettacolo sull’energia eolica

Il 15 giugno è la giornata mondiale del vento. E Anev, Associazione nazionale energia del vento, ha previsto, dal 2 al 17 giugno, giorni di riflessione, studio e gioco sull’importanza del vento e dell’energia eolica, dedicati a grandi e piccoli.

Capire e conoscere il  vento quale risorsa rinnovabile e fonte grazie a cui produrre energia eolica. È questo lo scopo delle iniziative avviate da Anev nei giorni che precedono la giornata mondiale del vento.Ma anche approfondire l’utilità e i vantaggi dell’energia pulita.

A Roma, presso Villa Borghese, dal 5 al 7 giugno si terrà il corso di formazione eolico di base. Il 2, il 3, il 16 e il17 giugno sono i giorni dedicati ai Laboratori per bambini “I Viaggi di Eolo”, a cura di Cristina Porcelli ed Eloisa Saldari. Il 9 e il 10 giugno ci si può divertire con i laboratori di Aquiloni, a cura di Geometrie volanti. Mentre il 16 e il 17 giugno i più sportivi potranno gustare ‘Frisbee Freestyle’, un’esibizione di Claudio Cigna. Dall’11 al 15 giugno, invece, tutti possono partecipare a 5 giorni di Convegni sull’Energia Eolica. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

anev, energia eolica, eolico, giornata mondiale del vento, iniziative Anev per giornata mondiale del vento

Comments (94)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net