ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Imprese, Campionati di imprenditorialità: vince Pet Life del liceo 'Leonardo da Vinci' di Trento-Atalanta, Juric è il nuovo allenatore: pronto un biennale-Manager europei, rotta futuro con al centro innovazione e sostenibilità e competenze-Clara e Fedez, la foto del 'bacio' fa infuriare lei: "L'arte della prospettiva"-Musetti oggi, live al Roland Garros 2025 contro Alcaraz. La diretta-Dazi sì, dazi no: l'altalena che può colpire i prezzi esposti dai commercianti-Errani/Paolini-Andreeva/Shnaider: orario, precedenti e dove vederla in tv-Trump-Musk, ecco come sono passati dalla bromance alla rottura-Fiere, a Vicenzaoro September 2025 brilla filiera del gioiello con 1.200 brand espositori da 30 Paesi-Trump contro Musk, le otto mosse che possono compiere per farsi male-Artem di Mare Fuori: "A marzo volevo andare in Ucraina ad arruolarmi"-Coppa Davis, caso Clostebol e... sci: il rapporto 'complicato' tra Sinner e Djokovic-Angelo Duro, accertamenti del fisco per l'attore: inviata informativa a pm-Gaza, Hamas: "Condizioni non mature per la tregua ma Trump la può imporre"-Milano, morta per salvarsi da incendio, pm: "Azione pianificata dal compagno"-Turismo, Confindustria Nautica: stagione a rischio per il mancato rilascio dei titoli ufficiali diporto-Venezia 82, parte il toto-italiani: da Paolo Sorrentino a Pietro Marcello-Harry e il ballo con Meghan incinta scatena l'indignazione: "Via i titoli reali"-Lavoro, 'In difesa dello smart working', il libro del manager Giuseppe Conte-Vasile Frumuzache e i due femminicidi confessati: a Prato l'ombra del serial killer

Eolico: prima fonte di energia in Spagna

Condividi questo articolo:

 

L’eolico e’ la prima fonte di energia in Spagna: l’energia del vento ha prodotto piu’ elettricita’ di nucleare e carbone, arrivando da sola a produrre piu’ di un quarto di tutta l’energia nazionale

L’eolico in Spagna è diventato la prima fonte di energia elettrica. Negli ultimi tre mesi, infatti, gli impianti eolici del Paese hanno prodotto più elettricità di qualsiasi altra fonte. Ad annunciare la notizia è la Rete Elettrica spagnola.

A partire dal primo novembre, l’eolico è stata la tecnologia più sfruttata e più utilizzata per quanto riguarda il sistema elettrico. Secondo la Rete Elettrica spagnola nella rete energetica nazionale sono stati immessi ben 6 terawatt/ora di energia provenienti dall’energia del vento solo a gennaio.

In pratica, gli impianti eolici di tutto il Paese hanno superato la produzione del nucleare e del carbone. Ora l’eolico  rappresenta oltre un quarto di tutta l’energia spagnola.

(gc)

Questo articolo è stato letto 192 volte.

energia eolica, eolico, eolico Spagna, spagna

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net