ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Porti, Musolino incontra vertici Porto di Miami: confronto su digitalizzazione e infrastrutture-Farmaceutica, Gallina: "L'industria italiana è molto solida e va tutelata in Ue"-Attacco all'Ikea di Vilnius, come un adolescente ucraino è diventato pedina della Russia-Nisticò (Aifa): "Superbatteri primo killer nel 2050, agire oggi"-Bassetti: "Allarme super gonorrea, occhio a PrEP invece del preservativo"-Dazi, Schillaci: "Per i farmaci nodo delicato, ma con stop 90 giorni tempo per soluzioni"-Post con minacce e offese a premier Meloni, rinviato a giudizio 47enne-Dazi, Sereni (Pd): "In questi 90 giorni a livello europeo servono contromisure e trattative"-MotoGp in Qatar: dalle prove libere alla gara, orari e dove vederla in tv-Sardegna, Metro Italia inaugura ad Olbia un nuovo modello di vendita multicanale-A Cannes 2025 tre film italiani: 'Fuori' di Martone concorre per la Palma d'Oro-Consorzio Erion textiles, centrale ruolo sistemi collettivi in filiera gestione rifiuti tessili-Dazi, Gemmato: "Su farmaci avrebbero impatto negativo anche per cittadini Usa"-Dalla carta igienica agli acquerelli, cosa porta Carlo III in valigia-Dazi, Cattani (Farmindustria): "Sui farmaci è come scherzare con il fuoco"-Collatina (Egualia): "Dazi non controllabili ma sui farmaci Ue agisca con la semplificazione"-Carmen Russo: "Enzo Paolo Turchi gay? Me ne sarei accorta, il mondo del web è terribile"-Simona Izzo, l'amore (duraturo) con Ricky Tognazzi: "Ecco il nostro segreto"-Tesla, effetto Musk pesa su assicurazione furto e incendio: di quanto è aumentata-Bologna, furgone piomba su cantiere in tangenziale: un operaio morto e 2 feriti

Eolico: prima fonte di energia in Spagna

Condividi questo articolo:

 

L’eolico e’ la prima fonte di energia in Spagna: l’energia del vento ha prodotto piu’ elettricita’ di nucleare e carbone, arrivando da sola a produrre piu’ di un quarto di tutta l’energia nazionale

L’eolico in Spagna è diventato la prima fonte di energia elettrica. Negli ultimi tre mesi, infatti, gli impianti eolici del Paese hanno prodotto più elettricità di qualsiasi altra fonte. Ad annunciare la notizia è la Rete Elettrica spagnola.

A partire dal primo novembre, l’eolico è stata la tecnologia più sfruttata e più utilizzata per quanto riguarda il sistema elettrico. Secondo la Rete Elettrica spagnola nella rete energetica nazionale sono stati immessi ben 6 terawatt/ora di energia provenienti dall’energia del vento solo a gennaio.

In pratica, gli impianti eolici di tutto il Paese hanno superato la produzione del nucleare e del carbone. Ora l’eolico  rappresenta oltre un quarto di tutta l’energia spagnola.

(gc)

Questo articolo è stato letto 192 volte.

energia eolica, eolico, eolico Spagna, spagna

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net