ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iren, gruppo inaugura primo impianto europeo per recupero metalli preziosi e materie prime-Acea e governatorato della città del Vaticano inaugurano nuova vetrata fotovoltaica musei vaticani-Farina (Governatorato vaticano): "Vaticano all'avanguardia, sta dando l'esempio per ambiente e risparmio energia"-Manovra, via libera Camera a fiducia: dal cuneo fiscale al bonus bebè, le misure-Lega Serie A, Ezio Simonelli nuovo presidente-Sci, Goggia: "Contenta del mio ritorno, nessuno si aspettava niente da me"-Storia di Tina operata d'urgenza a 107 anni: "Per Natale tagliatelle al ragù"-Covid Card, De Luca condannato a risarcire 609mila euro a Regione Campania-Napoli, Conte: "Kvara ci sarà. Mercato? Valutiamo opportunità"-Reis da Silva e il coming out: "Primo tennista gay? Spezziamo un tabù"-Morgan su addio di Bugo alle scene: "Dispiaciuto, potevamo fare la nostra canzone"-Roma, Ranieri: "Non rimarrò un altro anno, voglio un grande allenatore"-Malattie rare, Rafanelli (SlaFood): "In Natale solidale Aisla grande senso di convivialità e unione"-Malattie rare, Carcangiu (SlaFood): "Vogliamo lanciare un messaggio di semplicità"-Siria, al-Jawlani al Tg1: "Elezioni dopo censimento, ma metà nostra popolazione all'estero"-Malattie rare, Massimelli (Aisla): "Uniti come famiglia a festeggiare il Natale"-Malattie rare, Ponasso (Galbusera Tre Marie): "Esperienze come sostegno ad Aisla ci migliorano come azienda"-Sci, Casse trionfa nel Super-G della Val Gardena-Salute: in Italia 120mila persone colpite da ictus ogni anno, 12 mila under 55-Malattie rare, chef Valbuzzi: "Con Aisla condividiamo obiettivo di contrastare la Sla"

Nel Regno unito un parco eolico offshore da record

Condividi questo articolo:

Potrebbe presto essere costruito nei mari della Gran Bretagna un parco eolico offshore da record: 325 turbine, 770mila abitazioni alimentate da energia pulita e 2.700 posti di lavoro

Le coste del Regno Unito potrebbero ospitare presto nuovi parchi eolici offshore. Due aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili, la Vattenfall e la ScottishPower, hanno presentato un progetto per la realizzazione di un parco eolico di grandi dimensioni.

Il parco eolico che potrebbe presto sorgere nei mari inglese potrebbe, infatti, essere il più grande del Mondo: 325 turbine, capaci di alimentare 770mila abitazioni. L’inizio dei lavori potrebbe essere fissato, se il progetto venisse approvato, nel 2016, per essere attivo nel 2018: la costruzione sarebbe affidata alla joint venture East Anglia Offshore Wind (EAOW).

Il progetto del parco eolico offshore che potrebbe presto essere costruito lungo le coste del regno Unito, oltre a fornire energia verde, sarebbe in grado di offrire, durante la fase di costruzione, circa 2.700 posti di lavoro.

La costruzione di novi impianti eolici offshore beneficerà certamente all’ambiente. Anche a quello marino:  una ricerca danese ‘Effetti del parco eolico Horns Rev 1 Offshore sugli stock ittici. Follow up a sette anni dalla realizzazione’, ha scritto che le pale eoliche ben si adattano al mare, che i pesci convivono felicemente con queste strutture estranee e che, proprio grazie all’eolico offshore, diverse specie ittiche sono addirittura aumentate di numero.

(Natale Accetta)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

energia eolica, energia pulita, eolico, parco eolico regno Unito

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net