ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere

Parco Eolico. In Brasile il piu’ grande del Sud America

Condividi questo articolo:

Il parco eolico piu’ grande del Sud America sara’ realizzato in Brasile: 14 parchi eolici per 293,6 MW, sufficienti a soddisfare il fabbisogno di una città di due milioni di abitanti

Il parco eolico più grande del Sud America si trova in Brasile. Anzi, si troverà. Il parco è ancora fase di progettazione. Il progetto sul grande parco eolico, sviluppato quasi interamente con risorse brasiliane, si chiama Alto Serto-I e sarà realizzato nei municipi di Caetite’, Igapor e Guanambi, nel sud-est dello Stato di Bahia, in Brasile.

Il parco eolico che sarà realizzato in Brasile, grazie al progetto Alto Serto-I,  comprende la costruzione di un complesso di 14 parchi eolici, capaci di generare 293,6 MW di elettricità, sufficienti a soddisfare il fabbisogno di una città di due milioni di abitanti. Fabbricare gli impianti costerà 480 milioni di euro, ma darà lavoro a 1.300 persone.   

La costruzione del grande parco eolico avrà un costo iniziale alto, ma lo stato del Brasile già pensa ai primi ricavi. L’energia del vento, secondo i calcoli, genererà ricavi per circa 73 milioni di euro all’anno per i prossimi 20 anni. Lo stato del Bahia, grazie alla realizzazione di questo progetto, diventerà presto la regione con una maggiore produzione di energia eolica.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 97 volte.

energia rinnovabile, energia vento, eolico, eolico Brasile, parco eolico Brasile

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net