ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Il fotovoltaico e’ contagioso

Condividi questo articolo:

Le buone azioni per l’ambiente sono contagiose. Meglio, il fotovoltaico e’ contagioso: se una casa ha installato pannelli solari in evidenza il vicinato tende a fare lo stesso

Il fotovoltaico è contagioso: se il mio vicino ha installato i pannelli allora li installo anche io. Non è un gioco, ma una realtà che non dispiace, dal momento che i pannelli fotovoltaici producono energia pulita. Secondo uno studio congiunto delle Università di Yale e di New York pubblicato su Marketing Science si registra, infatti, una maggiore tendenza a installare un pannello solare sulla propria casa se lo hanno già fatto i vicini.

I ricercatori, per dimostrare che i pannelli fotovoltaici sono ‘contagiosi’, hanno studiato la collocazione di gruppi di impianti solari in California dal gennaio 2001 al dicembre 2011, scoprendo che se lungo una strada una casa espone in evidenza i propri pannelli solari, è molto probabile che le case adiacenti adottino la stessa strategia energetica sostenibile per emulazione del vicino virtuoso.

Lo studio ha calcolato l’aumento dei pannelli fotovoltaici considerando i codici di avviamento postale delle zone incluse nei test. La ricerca ha calcolato che dieci installazioni supplementari per codice di avviamento postale aumentano la probabilità di ulteriori installazioni del 7,8%. Se vi è un incremento del 10 per cento del numero totale di persone con pannelli solari in una singola area si assisterà a un aumento del 54% di emulazioni.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

energia, fotovoltaico, fotovoltaico contagioso, pannelli fotovoltaici, pannelli solari, solare

Comments (6)

  • I enjoy you because of each of your efforts on this web page. My niece really likes participating in internet research and it is simple to grasp why. Almost all learn all relating to the compelling mode you provide simple information through your web blog and as well invigorate participation from others on the issue plus our own child is actually studying a lot. Take pleasure in the remaining portion of the new year. You’re the one conducting a great job.

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 67759 additional Information to that Topic: ecoseven.net/energia/fotovoltaico/il-fotovoltaico-e-contagioso/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net