ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Almasri, opposizioni in Senato chiedono informativa Nordio: "Ha mentito"-Sinner, allenamento a Wimbledon con gomito fasciato: oggi match con Shelton-Incredibile scoperta della missione archeologica di Virgil Academy a Barbarano Romano (Vt)-Palinsesti Mediaset: debutta Max Giusti, Nuzzi a Pomeriggio Cinque e Simona Ventura torna al Gf-Puglia, Romano (Inarea): "Spero che per il futuro Regione non diventi moda"-Puglia, Zampano (Regione): "Ultima legislatura portato passi in avanti in innovazione"-Gliflozine in farmacia senza piano terapeutico, la soddisfazione dei pazienti-Kate accanto a Macron, ritorno al banchetto di Stato dopo due anni-Pier Silvio Berlusconi: "Ius scholae non è priorità. Discesa in campo? Non la escludo in futuro"-Caldo record triplica i morti in Europa, quasi 500 vittime tra Milano e Roma-Puglia, Lauteta (Ambrosetti): "E' una delle regioni del Sud attente a sviluppo comunità"-Puglia, Emiliano: "Pil regione cresciuta il doppio di quello nazionale"-Lotito ricoverato al Gemelli, proseguono gli accertamenti-Ludovica Valli vittima di bodyshaming, lo sfogo: "Mi sono sentita sbagliata..."-Puglia, Rogate (Refe): "Regione supera valori media nazionale su tanti fenomeni"-In Italia record occupazione ma sotto media Ocse. Salari, calo più forte tra principali economie-Grok impazzito, il chatbot di Elon Musk inneggia a Hitler su X-Messina, svolta nell'omicidio di Angelo Pirri: arrestato il padre-Dolomiti SuperSki, la lente dell'Antitrust sugli skipass: avviata indagine-Francesca Chillemi incinta, si prende una pausa: "Gravidanza delicata"

In Romania sorge il primo parco fotovoltaico

Condividi questo articolo:

In Romania e’ stato installato il primo impianto fotovoltaico del Paese. Fornira’ elettricita’ ogni anno a 1.000 famiglie

Sorge nella città di Buzias, in Romania, il primo impianto fotovoltaico di tutta la nazione. Sarà un impianto solare da 1 megawatt e fornirà elettricità ogni anno a 1.000 famiglie. Così la Romania compie un passo importante verso l’energia pulita e rinnovabile.

Il primo impianto fotovoltaico della Romania sorge su un’area di 19.000 metri quadrati, coperta da 3.800 pannelli solari. Oltre a fornire energia pulita, l’impianto fotovoltaico dà lavoro a 260 lavoratori. È stato costruito dall’impresa edile romena SC Constructim SA e dall’azienda spagnola Siliken SA, produttrice di moduli fotovoltaici, con un investimento di 2 milioni di dollari (1,6 milioni di euro). La società romena Constructim aveva già investito nelle rinnovabili lo scorso anno, dando vita a una fattoria eolica a Oravita, nella Romania occidentale, da 9 megawatt/ora.

L’energia rinnovabile è la strada contro la crisi economica che attanaglia l’Europa, contro l’inquinamento dell’ambiente e contro i cambiamenti climatici in atto negli ultimi anni. La Romania sembra averlo capito ed ora è già in progetto un nuovo impianto eolico da 12.5 megawatt/ora, sempre nella Romania occidentale.

(gc)

Questo articolo è stato letto 94 volte.

energia rinnovabile, fotovoltaico, fotovoltaico Romania, impianti fotovoltaici, solare

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net