Rinnovabili e mobilita’, a Pescara se fai l’impianto fotovoltaico ti regalano la bici elettrica

Condividi questo articolo:

Se installi un impianto fotovoltaico ti regalano una bici elettrica. L’iniziativa di Enel Green Power in accordo con la Provincia di Pescara, energia pulita e mobilita’ sostenibile vanno a braccetto

 

Solare più bici elettrica: la Provincia di Pescara punta alla sostenibilità. E firma con Enel Green Power un accordo i cui contenuti promettono installazioni fotovoltaiche, mobilità sostenibile e risparmio energetico, ingredienti vincenti per un progetto volto alla tutela dell’ambiente e al risparmio economico dei cittadini.

I Comuni che hanno siglato l’accordo che prevede una bicicletta elettrica per chi installa il fotovoltaico sono ben 46. E se ogni famiglia dovesse aderire, la provincia di Pescara diventerebbe un’isola felice. L’accordo infatti prevede che chi decide di installare un impianto fotovoltaico avrà in regalo una bicicletta elettrica con cui muoversi in città. Precisiamo meglio: chi installerà sul proprio tetto il kit fotovoltaico Enel Green Power “Raggio senza pensieri” riceverà in regalo una bicicletta elettrica con pedalata assistita.

L’iniziativa è davvero bella. Si sfrutterà l’energia e il calore del sole grazie agli impianti fotovoltaici e l’aria del pescarese sarà decisamente meno inquinata dal Pm10 e dalle altre polveri sottili.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

città sostenibili, energia pulita, fotovoltaico, mobilità sostenibile, Pescara, rinnovabili, Se installi fotovoltaico ti regalano bici elettrica, solare

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net