ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"-Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"-Lavoro, Falcomer (Valore D): "Collaborazione pubblico-privato per occupazione femminile"-Harry e Meghan nella bufera, la fondazione Archewell dichiarata 'inadempiente'-Appello specialisti obesità a medici famiglia: "E' emergenza, collaboriamo"

In America l’energia geotermica si produrra’ anche dall’estrazione di petrolio e gas

Condividi questo articolo:

Per alcuni sono il diavolo e l’acqua santa, ma il futuro prevede un lavoro comune tra idrocarburi e geotermia, lo dimostra uno studio del Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti d’America. Il nuovo mix energetico di domani passa da qui e siamo solo all’inizio

Sfruttare le potenzialità della geotermia durante le estrazioni di petrolio e gas? E’ quanto sostiene il Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti (Doe). Infatti durante l’estrazione di idrocarburi si producono spesso rilevanti quantità di acqua che, di solito, è calda, perchè proviene dal sottosuolo; quest’acqua potrebbe essere sfruttata per la produzione di energia elettrica. Proprio per questo i due uffici del Doe, quello delle fonti fossili e quello delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica condurranno uno studio comune nel Rocky Mountain Oilfield Center e nel Wyoming. Passa anche da qui il futuro di uno nuovo mix energetico che veda sfruttate al massimo le potenzialità dell’energia geotermica.

Questo articolo è stato letto 47 volte.

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net