ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

La Nuova Zelanda potrebbe varare molto presto un servizio di taxi volanti

Condividi questo articolo:

Una nuova macchina volante per sorvolare la Nuova Zelanda: è elettrica, ha l’autoguida ed è capace di decollo e atterraggi verticali

Nell’aprile del 2017, la Kitty Hawk, compagnia di macchine volanti sostenuta dal co-fondatore di Google Larry Page, ha pubblicato il primo filmato di un prototipo in azione. Ora, sembra che una versione definitiva dell’automobile volante stia per iniziare il suo percorso pubblico, visto che il 13 marzo di quest’anno Kitty Hawk ha svelato il prototipo del veicolo al mondo.

Guarda il video.

Le cose che possiamo dire di questo veicolo innanzitutto è che è elettrico, poi che è stato ottimizzato per i voli più brevi, da città a città, con una autonomia di 100 Km e una velocità massima di circa 150 Km/h. Per farlo funzionare, non c’è bisogno di una pista perché può decollare e atterrare verticalmente e, ovviamente, non lo potranno guidare le persone, in quanto il veicolo è dotato di un sistema di autoguida.

La compagnia lo ha chiamato Cora ed è chiaro che ci si trova davanti a qualcosa di più che una semplice macchina volante: Cora è un taxi volante. E infatti, nel comunicato stampa, Kitty Hawk ha detto che sta lavorando con il governo della Nuova Zelanda per commercializzare il taxi volante. La previsione è di poter avere una rete commerciale di taxi aerei che sorvolano le città della Nuova Zelanda in appena tre anni.
Kitty Hawk non è l’unica azienda che punta al cielo, lo sta facendo anche Uber che ha dichiarato non solo di voler fornire ai suoi clienti la possibilità di fare spostamenti più rapidi, evitando il traffico, ma ha anche detto che punta a rendere più pulita l’aria di tutto il mondo – il loro piano è di riuscire a farlo in meno di dieci anni.

Chissà se lo vedremo davvero succedere, chissà se questi saranno i nostri nuovi modi di muoversi. Non ci resta che aspettare per saperlo.

Questo articolo è stato letto 49 volte.

innovazione, mobilità, nuova zelanda, taxi, volante

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net