A Roma nasce l’ecosportello per la riqualificazione energetica

Condividi questo articolo:

A Roma apre l’ecosportello della fondazione italiana per la Bioarchitettura e l’antropizzazione sostenibile dell’ambiente, per la riqualificazione energetica degli edifici

Apre a Roma, nel quartiere Pigneto, l’ecosportello per il cittadino della fondazione italiana per la bioarchitettura e l’antropizzazione sostenibile dell’ambiente. Si tratta di uno sportello al quale, a titolo del tutto gratuito, può rivolgersi chiunque intenda mettere in opera interventi di efficienza energetica o ricorrere a fonti energetiche rinnovabili o cerchi semplicemente informazioni sulle possibilità del risparmio energetico.

L’iniziativa sull’ecosportello, che si svolge al Parco delle Energie, si inserisce nella rassegna culturale ‘Logos – Festa della Parola’ e sarà attiva fino al 14 ottobre con orario 15.00-20.00. La consulenza gratuita, che verrà in futuro offerta periodicamente nella Casa del Parco, sede della fondazione, si pone come obiettivo di affiancare gli interessati alla riqualificazione e ristrutturazione in bioedilizia, offrendo soluzioni trasparenti secondo il migliore rapporto qualità-prezzo.

La riqualificazione energetica ed ecologica dei propri immobili è tesa a un risparmio non solo immediato ma anche a lungo termine, perché materiali naturali e tecnologie semplici e di facile gestione aiutano a vivere meglio. I consulenti esperti in Bioarchitettura e Certificazione energetica presenti in loco riceveranno tutti i cittadini interessati alle tematiche del risparmio energetico e forniscono gratuitamente informazioni di base rispetto al tema del risparmio e dell’efficienza energetica degli edifici nonché l’ottimizzazione energetica del patrimonio edilizio esistente.

(gc- fonte Adnkronos)

Questo articolo è stato letto 81 volte.

bioarchitettura, ecosportello, energia, riqualificazione energetica, Roma

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net