ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Riscaldamenti, ecco quando spegnere i termosifoni in Italia zona per zona-Su l'inflazione, prezzi in rialzo: "Stangata fino a 900 euro in più per famiglie"-Paolini cambia allenatore, addio a Furlan: "Grata per tutto, ora un nuovo capitolo"-Adani: "Noi costretti a lasciare la BoboTv, con Vieri è finita l'amicizia"-ChatGpt down oggi, problemi per Open AI: cosa succede-Barilla e iFun, inclusione e lavoro per i giovani autistici-Tributaristi Int: uso Ai entra nel Codice di condotta etico-deontologica-Kate Middleton, niente scatto con i figli dopo la foto ritoccata: la principessa sceglie un video e stavolta non è falso-Dazi, Bonaldi (Federdoc): "Si rischia ingente perdita economica, confidiamo nella politica"-Ia, Fitup: l'intelligenza artificiale è il futuro dell'allenamento in palestra-Trump arrabbiato con Putin? Il Cremlino 'non ci crede': "Non ci sono virgolettati"-Ucraina verso il voto, media: "Zelensky ha dato istruzioni per elezioni in estate"-Lady Gaga torna Italia, è caccia ai biglietti per i due live di Milano-Gaza, Hamas: "Armatevi in tutto il mondo contro piano Trump". Idf ordina evacuazione Rafah-Carlo e Camilla, confermata la visita in Italia per il 20esimo anniversario di nozze-Co-Intelligenza & Corporate Finance, in arrivo il 3 aprile il financial forum-Qual è l'età biologica del tuo cuore? Lo calcola l'Ai-M5S, Rita De Crescenzo promuove la manifestazione del 5 aprile: "Lo faccio con tutto il cuore"-Milan, l'errore di Gimenez e l'incubo rigori: il dato che spaventa i tifosi-Mensik e i 'nuovi Sinner', la generazione che spaventa Djokovic

Aumenta il costo dell’energia. Si rischiano rincari per 6 miliardi l’anno

Condividi questo articolo:

Per raggiungere gli obiettivi al 2020 su efficienza energetica e rinnovabili servono 5-6 miliardi l’anno. La maggior parte del denaro trovera’ copertura nelle bollette

La bolletta dell’energia potrebbe aumentare di 6 miliardi l’anno, per incentivare lo sviluppo e la nascita di nuovi parchi di energia rinnovabile. Per raggiungere gli obiettivi fissati al 2020 di efficienza energetica, rinnovabili, ammodernamento della rete e delle infrastrutture saranno, infatti, necessari 5-6 miliardi l’anno, soldi che potrebbero provenire dalle nostre bollette di luce e gas.

Una parte importante del denaro necessario al raggiungimento degli obiettivi del 2020 ‘si prevede trovi copertura nelle bollette’, così come scritto nell’ l’ultima bozza di strategia energetica nazionale, ancora soggetta a revisioni. Gli obiettivi previsti al 2020 sono l’allineamento dei prezzi all’ingrosso alla media europea, la riduzione di 14 miliardi di euro l’anno della fattura energetica estera, lo sviluppo di 180 miliardi di euro di investimenti, il ridimensionamento del 19% delle emissioni di gas serra, il raggiungimento del 20% di incidenza dell’energia rinnovabile e il calo del 24% dei consumi primari grazie all’efficienza energetica. 

I rincari delle bollette per raggiungere gli obiettivi al 2020 potranno arrivare anche da gennaio 2013: la strategia energetica nazionale, relativa al mese di ottobre ma ancora in fase di revisione, arriverà, secondo le previsioni del governo, a dicembre dopo calcoli accurati e dopo una ripetuta consultazione di tutti gli operatori coinvolti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

bollette energia, costo energia, efficienza energetica, energia, rinnovabili

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net