ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°-Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto-Caso Garlasco, il difensore di Stasi: "Sulla scena del crimine presente più di una persona"-Musk torna all'attacco di Trump: "È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone"-Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati negli ottavi di finale Mondiale club-Muore mentre lavora sotto il sole nel bolognese e l'Emilia Romagna ferma le attività in ore calde-Troppo caldo in Lombardia, stop al lavoro esterno dalle 12.30 alle 16: chi si ferma-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia cala e Pd stabile-Roma, minorenne accoltellato all'addome: è in codice rosso, fermato un coetaneo-Roma, a Tor Bella Monaca musica per la legalità e la speranza-Decreto flussi, ok del Cdm: in Italia potranno entrare 500 mila immigrati regolari in 3 anni-Wimbledon, Fognini stellare lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set-Fognini incanta Wimbledon, Alcaraz: "Può giocare fino a 50 anni"-Donna travolta da ruspa in spiaggia a Cervia, arrestato l'investitore-Biofisica, al via XV Congresso Europeo organizzato da Sibpa ed Ebsa-Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l'aeroporto di Fiumicino-A Carugate presentata la prima stazione di rifornimento a idrogeno, entro l’anno saranno 5

Lavoro, i giovani laureati sognano un impiego all’Eni

Condividi questo articolo:

Eni e’ l’azienda piu’ ambita dai giovani laureati. Lo annunciano i risultati dell’indagine annuale di Cesop Communication. Scopri perche’

Eni si classifica al primo posto come azienda preferita dai laureati italiani, Best Employer of Choice. E’ quanto emerge dall’indagine Recent Graduate Survey 2011, che ogni anno interpella i neolaureati italiani.

L’indagine è promossa da Cesop Communication, società di consulenza leader in Italia nel settore dei servizi di comunicazione aziendale per il recruitment di neolaureati e giovani professionisti.

La Recent Graduate Survey è stata condotta su un campione di 2.500 neolaureati che hanno ottenuto il titolo nell’anno 2011, distribuiti in maniera proporzionale per sesso, area geografica e tipologia di laurea, rispettando le proporzioni espresse ogni anno nei dati ufficiali del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Tra i suoi obiettivi, la Recent Graduate Survey analizza il gradimento dell’impresa da parte dei giovani come luogo di lavoro – Best Employer of Choice – ossia in quale azienda vorrebbero lavorare i neolaureati. A questo scopo sono state prese in considerazione 153 aziende tra le principali realtà imprenditoriali operanti in Italia.

I dati emersi dalla Recent Graduate Survey 2011 evidenziano un panorama dinamico e improntato alla concretezza; tra i fattori che maggiormente influenzano la scelta dei giovani laureati vi sono la solidità economica, le opportunità di formazione e sviluppo professionale, anche a livello internazionale.

Questi fattori sono presenti in Eni, riconosciuta come un’eccellenza italiana nel mondo, in grado di cogliere le sfide del mercato energetico globale.

I giovani laureati hanno dimostrato inoltre di apprezzare l’ambiente multiculturale, la sensibilità ai temi di sviluppo sostenibile, l’attenzione al benessere delle comunità ospitanti, il rispetto dell’ambiente e il costante investimento nell’innovazione tecnologica che caratterizzano Eni. (com)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

aziende più ambite dai laureati, dove lavorare, laureati, lavoro, ricerca lavoro

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net