ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"-Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"-Lavoro, Falcomer (Valore D): "Collaborazione pubblico-privato per occupazione femminile"-Harry e Meghan nella bufera, la fondazione Archewell dichiarata 'inadempiente'-Appello specialisti obesità a medici famiglia: "E' emergenza, collaboriamo"-Giornalista condannato al carcere per un articolo, è bufera: "Attacco a libertà di stampa"

Terremoto, sospeso il pagamento delle bollette di luce, gas ed acqua

Condividi questo articolo:

L’Autorita’ per l’energia ha stabilito la sospensione del pagamento delle bollette di luce, gas ed acqua alle popolazioni Emiliane colpite dal terremoto il 20 e 29 maggio scorso

L’Autorità per l’energia ha approvato un provvedimento di urgenza che sospende dal 20 maggio scorso il pagamento delle bollette di luce, gas ed acqua alle popolazioni delle zone colpite dal terremoto.

Con una delibera approvata nel consiglio straordinario del 6 giugno, l’Autorità ha infatti stabilito la sospensione dei termini di pagamento delle fatture per la fornitura di energia elettrica, gas – compresi il GPL e altri gas distribuiti per mezzo di reti canalizzate – e del servizio idrico integrato. Il provvedimento riguarda le utenze nei Comuni danneggiati dagli eventi sismici, come individuati da successivi provvedimenti delle autorità competenti.

La misura verrà applicata dalla data di emanazione da parte delle autorità competenti dei provvedimenti per l’identificazione dei Comuni danneggiati dagli eventi sismici del 20 maggio e successivi, e dei provvedimenti straordinari che verranno adottati dal Governo a sostegno delle popolazioni interessate dagli eventi sismici. L’indicazione della scadenza della sospensione dei termini di pagamento verrà data in un successivo provvedimento da adottare in seguito sempre in seguito all’emanazione da parte delle autorità competenti delle disposizioni straordinarie.

La sospensione dei pagamenti delle bollette è un primo provvedimento di urgenza, in vista di nuovi interventi dell’Autorità che possano prevedere anche l’eventuale introduzione di agevolazioni di natura tariffaria come già fatto per il terremoto in Abruzzo. (com)

Questo articolo è stato letto 48 volte.

Autorità per l'energia, bollette, bollette acqua terremoto, bollette gas terremoto, bollette luce terremoto, bollette zone terremoto, energia, terremoto

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net