ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"-Serie A 2025-26 al via il 23 agosto, le date del prossimo campionato-Costanza, stasera 31 marzo la seconda puntata: anticipazioni della fiction di Rai 1-Ragusa, bimbo di un anno e mezzo si rovescia addosso acqua bollente: è gravissimo-Addio a Paola Motta, la giornalista di Sky Tg24 aveva 58 anni-Calcio, allenatore Roma: italiano, pronto ad aprire un ciclo: l'identikit dei Friedkin-Si toglie la vita nel carcere di Bollate, era all'ergastolo per aver ucciso l'ex marito-Inter e Napoli, testa a testa scudetto: il calendario e gli incroci-Allenatore attacca, arbitro lo stende con calcio in bocca - Video-L'università di Roma Tor Vergata con OneSight EssilorLuxottica in aiuto alla vista in periferia-Samsung: cresce linea Bespoke AI, da frigo e lavatrice con display interattivo alla scopa più potente al mondo-Maturità 2025, prima prova scritta 18 giugno: niente esame con 5 in condotta-Schlein: "Hippy? Governo diviso, Meloni ridotta ad attaccare opposizione"-Garlasco, incidente probatorio per Sempio il 9 aprile: comparazione Dna e impronte casa Poggi-Rocket League down, problemi per il videogioco: cosa succede-Musk furioso con Apple, è scontro sui piani di espansione satellitare

Un’interpool a difesa del mare

Condividi questo articolo:

Difendere il mare e’ un nostro dovere ed e’ per questo che arriva una Interpool in difesa degli oceani

 

Arriva una Interpool dedita completamente ai mari, una squadra di difesa pronta a salvare oceani e pesci da qualsiasi minaccia esterna. La proposta arriva dell’ex capo del Foreign Office britannico David Miliband che la sta facendo circolare in coppia con l’ex presidente del Costa Rica, José María Figueres, attraverso l’organizzazione di cui sono entrambi co-presidenti, la Global Oceans Commission: i due leader ufficializzeranno la proposta in un rapporto il prossimo giugno.

Tutelare le acque internazionali, che coprono circa metà del globo, è un dovere dell’uomo:  tra i grandi pericoli del mare, per esempio, ci sono i pescherecci pirata, che spesso usano a bordo la manodopera di lavoratori schiavi e sono collegati al traffico di armi e droga stanno mettendo a rischio l’abitabilità dell’intero Pianeta.

Secondo Miliband portare ordine negli oceani è essenziale per conservare l’attuale flora ittica e tutelare le scorte alimentari mondiali: ‘Gli oceani sono gravemente sottogovernati’, ha detto al Guardian l’ex ministro degli esteri britannico che in febbraio ha partecipato a un evento sulla salute degli oceani e dei mari organizzato all’ONU dalle Rappresentanze Permanenti di Italia e Palau. ‘Ci sono parti in preda all’anarchia. Ci sono parti che assomigliano al Selvaggio West’.

Questo articolo è stato letto 73 volte.

interpool, interpool mare, mare, oceani

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net