Dalla Spagna al Portogallo: il confine si attraversa volando

Condividi questo articolo:

Il percorso Limitezero consiste in una speciale teleferica panoramica che permette di attraversare il confine tra Spagna e Portogallo volando lungo un cavo d’acciaio

Un viaggio adrenalinico che permette di superare il confine tra Spagna e Portogallo. Stiamo parlando di ‘Limitezero’, una speciale teleferica, che collega Sanlucar de Guadiana in Andalusia (Spagna) alla località di Alcoutim, nell’Algarve, in Portogallo. Si tratta, in pratica, di percorso che consente di volare lungo un cavo d’acciaio che supera i 720 metri di lunghezza, attraversando un confine internazionale ad una velocità compresa tra i 70 e gli 80 chilometri orari. 

Durante il volo panoramico dalla Spagna al Portogallo, sarà possibile sotto di voi lo straordinario guado naturale rappresentato dal fiume Guadiana. Per i più temerari, ecco alcune informazioni sul percorso a ‘volo d’angelo’: la piattaforma di partenza si trova sul lato del castello di Sanlucar, a quasi 100 metri di altezza rispetto al livello del fiume. Il punto di atterraggio sulla riva portoghese è invece a soli 15 metri di altezza, con un angolo medio di discesa, tra un punto e l’altro di circa il 12,47%. Dopo aver completato il percorso sospeso, i viaggiatori possono fare ritorno in Spagna in traghetto. E’ possibile inoltre accedere al percorso tutti i giorni dell’anno tranne che per il periodo di chiusura tra novembre e febbraio. L’età minima per attraversare il fiume in volo è di 14 anni ed il costo del ‘biglietto’ è di 15 euro (compreso il viaggio di ritorno in traghetto). C’è un’ultima cosa importante da sapere: il peso per persona deve essere compreso tra i 25 e 110 chili. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 320 volte.

castello, confine, Fiume, percorso, viaggio

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net