Turismo: visitare Torino grazie ad un’App gratuita

Condividi questo articolo:

L’applicazione gratuita Torino App, offre informazioni e servizi utili al turista in visita nel capoluogo piemontese

Visitare Torino grazie ad un’App. E’ infatti possibile scaricare l’App gratuita per smartphone e tablet ‘Torino App’, che offre informazioni e servizi utili al turista in visita nel capoluogo piemontese.

L’applicazione ‘Torino App‘, sviluppata grazie alla collaborazione tra Seat Pagine Gialle e il Comune del  capoluogo piemontese, permette in particolare di avere un facile accesso informativo verso tutti i servizi disponibili in città: appuntamenti, eventi, ristoranti e alberghi, mobilità e trasporti, attività del tempo libero, orari e informazioni utili su servizi, musei e iniziative culturali.

La nuova App, in particolare, consente di conoscere in tempo reale la disponibilità di posti nei parcheggi cittadini, individuare la presenza di biciclette nelle rastrelliere delle postazioni di bike sharing e ottenere indicazioni sui servizi di utilità pubblica (come le informazioni di contatto per la gestione delle emergenze, gli uffici pubblici, gli ospedali, le farmacie più vicine e di turno, con orari, indirizzi e numeri di telefono). Tutti i contenuti sono geo-referenziati e l’App ne permette la visualizzazione su mappa insieme ad un calcolo del percorso a partire dalla posizione dell’utente.

La nuova App gratuita ‘Torino App’ è disponibile nel formato ‘Android’ su questo sito e nella versione ‘iOS’, sulla pagina web dedicata ai dispositivi della Apple.

(ml)

Questo articolo è stato letto 212 volte.

alberghi, app, biciclette, città, mappa

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net