ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Un hotel fatto di ghiaccio

Condividi questo articolo:

In Svezia riapre l’Ice Hotel, come sempre da dicembre ad aprile

ICE HOTEL è tornato ed è magico come sempre. Situato a 200 chilometri a nord del Circolo Polare Artico, nel villaggio svedese di Jukkasjärvi, questo hotel di ghiaccio e neve «in transito» viene ricostruito ogni inverno per poter vivere alcuni mesi spettacolari nelle sue esclusive suite di lusso scolpite da artisti selezionati provenienti da tutto il mondo.

Dal dormire in un gigantesco uovo Fabergé allo stare tra le braccia di King Kong: sono queste le esperienze alle quali si può accedere, grazie all’incredibile abilità artistica di chi ha ideato queste stanze a tema individuale che garantiscono brividi sulla schiena – in tutti i sensi.

Giunto alla sua 28a edizione, l’ICE HOTEL, famoso in tutto il mondo, è anche il primo hotel di ghiaccio che dura da dicembre ad aprile: ogni anno, il ghiaccio e la neve vengono raccolti dal vicino fiume Torne – il più grande dei quattro fiumi nazionali svedesi – e poi rientrano sulla terra quando l’hotel si scioglie. Circa 40 artisti provenienti da tutto il mondo sono invitati ogni anno a dare vita a questa straordinaria mostra d’arte, usando una combinazione di neve, ghiaccio e luce.

L’ICE HOTEL di quest’anno offre un totale di 35 esclusive suite artistiche e deluxe oltre a un bar, una sala di ghiaccio per le cerimonie e una galleria. Gli ospiti possono scegliere di dormire in una giungla ghiacciata di piante Monstera, in compagnia di lumache giganti, o anche in cima a una «soffice» nuvola bianca. Ogni camera è mantenuta ad una temperatura compresa tra i -5 e i -8 gradi centigradi e gli ospiti dormono su un letto coperto con pelli di renna e un sacco a pelo termico. Gli spogliatoi e i bagni si trovano in una struttura riscaldata separata.

Questo articolo è stato letto 53 volte.

Ice Hotel, Svezia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net