ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lega, primo giorno a Pontida all’insegna dell'unità-Juve, furia Tudor contro arbitro dopo 1-1 con il Verona: "Una vergogna". Cos'è successo-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 settembre-A Santi Cosma e Damiano fiaccolata per Paolo, suicida a 14 anni-Putin all'Intervision: "Apprezziamo le nostre tradizioni, rispettiamo quelle di altri"-Verona-Juventus 1-1, Orban risponde a Conceicao-Serie A, oggi Udinese-Milan - La partita in diretta-Salvini a sorpresa a Pontida. Cori e applausi per Vannacci: "Noi gli eredi di Charlie Kirk"-Malattie rare, Bastianello (Aisla): "Diamo sollievo a famiglie di persone con Sla"-Malattie rare, esperta Gattoni: "Scarsa conoscenza criticità assistenza Sla"-Stefano, la Sla e il sogno di una sera alla Scala: "Un'emozione tornare a vivere"-Meloni: "Omicidio Kirk ci ricorda da che parte sta la violenza, non ci faremo intimidire"-Attacco informatico in Europa: tre aeroporti in tilt, le possibili cause-Pontida, la contestazione e il 'vaffa' dei giovani leghisti a Calenda-Il papà-coach di Cobolli: "Laver Cup emozione per Flavio. Sinner e Musetti spingono a dare il meglio"-Alpinista precipita per 80 metri e muore sulle Torri di Neva-Bologna-Genoa 2-1, decide Orsolini su rigore: rimonta (con Var) al Dall'Ara-Lupo abbattuto a Trento, Brambilla contro Fugatti: "Ora ha il suo trofeo"-Coca Cola Hbc Italia Fontana: "Lavoratori e territorio protagonisti di una grande storia"-"Grave quello che fanno nel Sinai", Israele chiede a Usa pressing su Egitto

Yogurt ai broccoli?

Condividi questo articolo:

Secondo i ricercatori, potrebbe essere un mix antitumorale eccezionale

La combinazione di yogurt e broccoli sembra disgustosa ma, secondo i ricercatori, potrebbe essere salvifica per il colon.

Un nuovo studio dell’Università Nazionale di Singapore ha suggerito, infatti, che potrebbe essere utilizzata per trattare il cancro al colon. In più, i probiotici assunti insieme ad una dieta ricca di verdure crocifere (già famose per le loro proprietà ) potrebbero aiutare a prevenire il cancro del colon-retto e la sua ricomparsa.

Il team di ricercatori ha creato, tramite una manipolazione genetica, una nuova classe batteri buoni, a partire dall’innocuo Escherichia coli Nissle. Si tratta di batteri che mirano specificamente alle cellule del cancro del colon-retto per distruggerle e producono un enzima capace di convertire una sostanza contenuta nei broccoli e in altre verdure crocifere in un potente agente anti-cancro.

Nell’esperimento, la miscela ha ucciso più del 95% delle cellule tumorali del colon-retto in provetta. Inoltre, la combinazione di probiotici-estratti vegetali delle crocifere ha ridotto il numero di tumori al colon-retto del 75% nei topi. Non solo, i tumori dei topi alimentati con il ritrovato erano 3 volte più piccoli di quelli nei topi di controllo alimentati normalmente.

Questo articolo è stato letto 51 volte.

anticancro, broccoli, probiotici, probiotico, tumore

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net