ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: "Banca Ifis nell'arte grazie a scultura contemporanea"-Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato-Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni

Mangiare fuori casa senza ingrassare: 7 consigli

Condividi questo articolo:

Ristorante, tavola calda, bar? Probabilmente prenderemo qualche chilo mangiando spesso fuori, a meno che…

I cibi che mangiamo fuori casa spesso sono meno salutari di quelli che ci prepariamo a casa. Una cena fuori tende a essere più calorica di una consumata tra le mura domestiche. Ma possiamo prendere alcune ‘precauzioni’ se mangiamo spesso al ristorante:

1. Evitate ‘brutte compagnie’

Facciamo attenzione perché è dimostrato che tendiamo ad accodarci se la maggioranza del gruppo fa una scelta; quindi se avete una compagnia che ama grassi e fritti tenete a mente che il rischio aumenta!

2. Scegliete posti carini

In una cena romantica ad esempio si tende a mangiare meno. Questo significa che posti carini, con musica di sottofondo e luce soffusa ci aiutano ad essere moderati nelle scelte.

3. Tavolo vicino alla finestra

C’è uno studio di Brian Wansink della Cornell University, autore di Slim by Design, che dice che se siete seduti vicino alla finestra è più probabile che ordiniate insalata. Il perché non è chiaro, però se aiuta a mangiare sano provateci.

4. State distanti dal bancone

Se siamo distratti quando mangiamo, ad esempio per la televisione accesa, tendiamo a consumare di più. Ma anche la vicinanza al bancone del bar può essere tentatrice: tendiamo a bere di più.

5. Meglio un bicchiere alto

Tendiamo a sottostimare il liquido che entra nei bicchieri bassi e per questo i baristi mettono più alcool in questi bicchieri rispetto a quelli slanciati. Quindi se beviamo un drink da un bicchiere alto ingeriremo meno calorie senza avere la sensazione di aver bevuto di meno. Questa è psicologia da bar nel vero senso della parola!

6. Attenti al buffet

Fateci caso, se c’è un buffet tenderemo a fiondarci sui cibi più golosi e calorici e trascureremo frutta e verdura.

7. Pensate in km, non in calorie

Pensate a quanti km di corsa servono per smaltire le calorie che state ordinando. Sarà un metodo molto efficace per indirizzarvi verso una scelta salutare.

E ovunque mangiate, Umberto Veronesi suggerisce la dieta vegetariana per ragioni di salute e di sostenibilità.

a.po

Questo articolo è stato letto 30 volte.

bar, cibo, consigli, dieta, dimagrire, mangiare, ristorante

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net