ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros

Una vita diversa senza omega 3

Condividi questo articolo:

Grazie agli Omega 3 possiamo vivere la vota come noi stiamo facendo

 

Ringraziamo gli omega 3: è grazie a loro che possiamo vivere la nostra vita. Lo sostiene Claudio Galli, docente di farmacologia all’Università di Milano, che in un incontro promosso da Nutrition Foundation of Italy (NFI) nell’ambito di Expo 2015, ha spiegato l’origine e l’importanza di queste sostanze. Gli Omega 3 ‘hanno avuto un ruolo di primo piano, unico ed esclusivo’ nella comparsa della vita sulla Terra, ha spiegato Galli. ‘Hanno fatto la loro comparsa con la vita stessa nel mondo marino, prodotti da batteri e alghe, come componenti che permettevano il migliore adattamento alle condizioni ambientali’.

‘Non è un caso – ha specificato Galli – che sulle coste marine, o nelle vicinanze di grandi quantità di acqua (fiumi, laghi) si siano formati i nuclei umani che, nei secoli, hanno condotto allo sviluppo delle principali civiltà’.

Importantissimo il ruolo quotidiano che questi acidi grassi buoni svolgono: fanno bene al cervello,alla pelle e al cuore. Per fare un pieno di Omega 3 possiamo portare in tavolapesce di mare, soprattutto salmone e aringhe. Ma attenzione alla loro cottura: preferiamo quella al forno a temperature non troppo alte, magari con tempi più lunghi, e la cottura in acqua anche a temperature inferiori all’ebollizione.

 

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

omega 3, pesce, salmone, salmone omega 3

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 11054 additional Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/biologia-dell-alimentazione/una-vita-diversa-senza-omega-3/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net