ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"

Carne di pollo animal-free

Condividi questo articolo:

SuperMeat sempre più vicina al traguardo, produrre carne di pollo senza uccidere un solo animale

SuperMeat, una startup israeliana di biotecnologie e food-tech, è una delle aziende che più recentemente ha iniziato il suo percorso per cercare di fornire al mondo una nuova fonte di cibo. Come la Memphis Meats e la Hampton Creek, la SuperMeat vuole produrre carni più economiche e sane, che evitino sia l’uccisione e il maltrattamento degli animali che le elevate emissioni di gas.

La startup ha già condotto una campagna di successo su Indiegogo ed è pronta a spedire la sua carne coltivata in laboratorio in Cina come parte di un accordo da 300 milioni di dollari, firmato da Cina e Israele. Non mostrando alcun segno di rallentamento, la società ha ricevuto ancora un’altra spinta grazie alla raccolta di 3 milioni di dollari in fondi di avviamento e alla nuova partnership con PWH, uno dei maggiori produttori di pollame in Europa.

SuperMeat ha spiegato che la sua carne di pollo è prodotta da cellule in crescita che sono state estratte da polli vivi. Queste cellule vengono coltivate in condizioni controllate dagli esperti per facilitare la loro crescita, eliminando sia la necessità di allevare animali in massa che di ucciderli. Inoltre, secondo uno studio condotto dalle università di Oxford e Amsterdam, il passaggio a questo nuovo processo di produzione di carne «pulita» ridurrà fino al 98% delle emissioni di gas serra, fino al 99% lo sfruttamento del territorio e fino al 96% l’uso dell’acqua.

Ci vorrà un po’ di tempo prima che il grande pubblico veda i prodotti SuperMeats nei negozi – la compagnia stima che ci sarà un’attesa di almeno tre anni. Quando accadrà le persone dovrebbero aspettarsi che i prezzi siano all’incirca uguali – se non più economici – dei prodotti attuali, in quanto richiedono meno risorse per la produzione.

Questo articolo è stato letto 51 volte.

carne di pollo, SuperMeat

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net