ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi

Chi ha il coraggio di pattinare sui pesci congelati?

Condividi questo articolo:

Feroce reazione pubblica contro la pista di pattinaggio costruita in Giappone e «decorata» da pesci morti

I funzionari dello Space World, un parco a tema giapponese, hanno dovuto fare delle scuse pubbliche per quanto accaduto in seguito all’inaugurazione di una pista di pattinaggio: è stata incredibile la reazione delle persone di fronte alla particolarità della pista, che si pensava – erroneamente – che avrebbe attratto la curiosità del pubblico. Circa 5.000 tra pesci, granchi e altre creature del mare erano stati congelati nel ghiaccio della pista come parte di un’attrazione che era stata chiamata «Freezing Port» e che, se ha attratto qualcosa, è stato solo un subitaneo disgusto, seguito da feroci critiche. I funzionari del parco, quando si sono espressi nelle pubbliche scuse, si sono detti «scioccati» dalla reazione del pubblico e la pista è stata chiusa, dopo solo due settimane.

Il direttore di Space World, Toshimi Takeda, ha detto che non si aspettavano questa reazione, perché l’attrazione, prima al mondo nel suo genere, sembrava funzionare moltissimo visto che alla sua apertura aveva avuto un numero di visitatori senza precedenti. Inoltre, ci ha tenuto a specificare il direttore, i pesci e gli altri animali marini congelati nella pista di pattinaggio erano già morti prima di essere installati – erano stati acquistati da un mercato del pesce locale. Ora, i lavoratori del parco a tema hanno il compito di rimuovere i pesci dal ghiaccio, seguendo un procedimento specifico che permetterà di riutilizzare le carcasse come fertilizzante.

La «Freezing Port» è stata aperta per due settimane prima che la notizia iniziasse a rimbalzare sui social network, accendendo gli animi e infiammando una polemica talmente gigante da portare alla chiusura della pista di pattinaggio. Anche tutte le foto e i riferimenti al progetto sono state cancellati dalla pagina Facebook, accusata di esibire con naturalezza uno spettacolo raccapricciante.

Questo articolo è stato letto 92 volte.

giappone, Pattinaggio, Space World, SpaceWorld

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net