Meteo: nel fine settimana in arrivo acquazzoni e temporali

Brutte notizie sul fronte meteo per il primo week end di primavera

Il primo week end di primavera purtroppo è minacciato dal tempo instabile. Sulla penisola potrà verificarsi qualche pioggia nella giornata di sabato. Domenica correnti più fredde dall'Europa nordorientale scenderanno verso i Balcani, investendo con qualche rovescio il Nordest e i settori adriatici, provocando un rapido calo termico. 

Vediamo le previsioni degli esperti del sito 3bmeteo.com

Sabato
Un fronte in avanzamento da ovest porterà un peggioramento su Nordovest e alto Tirreno. Le precipitazioni più intense dovrebbero coinvolgere il Piemonte occidentale e le interne liguri di Ponente, ma anche la bassa Valle d'Aosta; neve dai 1500/1800m. Piogge deboli/moderate sono attese al mattino sulla medio-alta Sardegna ed entro sera anche su Tirreniche settentrionali, Emilia e Lombardia, con qualche fenomeno temporalesco. Sole altrove.

Domenica
Nuvoloso su alta Toscana, Prealpi e pedemontane del Nord con qualche pioviggine. Rischio acquazzoni dal pomeriggio sul Triveneto, in rotta verso Emilia Romagna e settori adriatici per l'arrivo di aria più fredda da NE; entro fine giornata fenomeni anche sul basso Piemonte. Soleggiato sul resto d'Italia.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER